Antonella Ferrari skipper di "Tutti per Aism" alla Barcolana, a Vicenza raccolta fondi
Martedi 11 Ottobre 2011 alle 18:44 | 0 commenti
Di Marcella Tubelli
Anche quest'anno - l'annuale appuntamento di "Una mela per la vita", ha distribuito oltre 4 milioni di mele in soli due giorni nelle piazze di tutta Italia - l'impegno è sostenere la ricerca scientifica, incrementare i servizi per le persone con sclerosi multipla, finanziare il Progetto Giovani attraverso il quale l'associazione intende aiutare proprio i giovani colpiti dalla sclerosi multipla, cercando di renderli protagonisti della loro vita, oltre la malattia.
"Una mela per la vita" è dedicata infatti soprattutto a loro: nel nostro Paese, sono circa 63 mila le persone affette da Sclerosi Multipla e il 50% di loro sono giovani cui spesso la malattia viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, proprio nel momento in cui si preparano a realizzare i loro progetti di vita.
Roberto Vecchioni è stato al fianco di AISM in occasione dell'evento e ha spronato i ragazzi a non abbattersi, insieme a Noemi che ha definito la mela come simbolo ideale di scelta per cambiare le cose, oltre alla madrina dell'Associazione, l'attrice Antonella Ferrari.
E' stata Antonella Ferrari a capitanare l'imbarcazione "Tutti per AISM", alla 43esima Barcolana: la vediamo ritratta insieme ad Ambra Gaudenzi, gallerista ed autrice del libro "Amiche in alto mare" edito da Sperling&Kupfer. Il libro, presentato proprio alla Barcolana di carta (evento sulla letteratura di mare parallelo alla manifestazione velica)è il suo primo esordio letterario. Ferrari e Gaudenzi, protagoniste al femminile della manifestazione, si sono impegnate a raggiungere insieme l'importante risultato di far andare la ricerca sulla sclerosi multipla a gonfie vele.
Per qualsiasi informazione e recapito delle Sezioni AISM visitate www.aism.it nell'area "Dove in Italia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.