Quotidiano |

Antonella Ferrari skipper di "Tutti per Aism" alla Barcolana, a Vicenza raccolta fondi

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Ottobre 2011 alle 18:44 | 0 commenti

ArticleImage

Di Marcella Tubelli
Anche quest'anno - l'annuale appuntamento di "Una mela per la vita", ha distribuito oltre 4 milioni di mele in soli due giorni nelle piazze di tutta Italia - l'impegno è sostenere la ricerca scientifica, incrementare i servizi per le persone con sclerosi multipla, finanziare il Progetto Giovani attraverso il quale l'associazione intende aiutare proprio i giovani colpiti dalla sclerosi multipla, cercando di renderli protagonisti della loro vita, oltre la malattia.

"Una mela per la vita" è dedicata infatti soprattutto a loro: nel nostro Paese, sono circa 63 mila le persone affette da Sclerosi Multipla e il 50% di loro sono giovani cui spesso la malattia viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, proprio nel momento in cui si preparano a realizzare i loro progetti di vita.
Roberto Vecchioni è stato al fianco di AISM in occasione dell'evento e ha spronato i ragazzi a non abbattersi, insieme a Noemi che ha definito la mela come simbolo ideale di scelta per cambiare le cose, oltre alla madrina dell'Associazione, l'attrice Antonella Ferrari.

E' stata Antonella Ferrari a capitanare l'imbarcazione "Tutti per AISM", alla 43esima Barcolana: la vediamo ritratta insieme ad Ambra Gaudenzi, gallerista ed autrice del libro "Amiche in alto mare" edito da Sperling&Kupfer. Il libro, presentato proprio alla Barcolana di carta (evento sulla letteratura di mare parallelo alla manifestazione velica)è il suo primo esordio letterario. Ferrari e Gaudenzi, protagoniste al femminile della manifestazione, si sono impegnate a raggiungere insieme l'importante risultato di far andare la ricerca sulla sclerosi multipla a gonfie vele.

Per qualsiasi informazione e recapito delle Sezioni AISM visitate www.aism.it nell'area "Dove in Italia".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network