Acli, Serafino Angelo Zilio confermato presidente
Martedi 3 Aprile 2012 alle 14:43 | 0 commenti
Acli di Vicenza - Il presidente Serafino Angelo Zilio: "una grande emozione, con la consapevolezza dell'esperienza""È davvero una grande emozione essere stato confermato presidente provinciale delle Acli di Vicenza per un altro mandato quadriennale. Forte dell'esperienza maturata e della sempre maggiore conoscenza dell'Associazione, dal suo interno, mi impegnerò pervicacemente per contribuire alla crescita del nostro pensiero, tutelando i valori fondanti delle Acli e promuovendo la crescita dei giovani aclisti".
Con queste parole, e la voce rotta dall'emozione, il presidente Serafino Angelo Zilio è stato confermato ieri sera, dal Consiglio provinciale eletto al Congresso del 18 marzo scorso, alla guida delle Associazioni cristiane lavoratori italiani con 36 voti a favore su 37. Il confermato presidente Serafino Angelo Zilio ha presentato la propria squadra di Presidenza composta, oltre che da lui stesso, da Andrea Luzi (vicepresidente), Renzo Grison, Dimitri Piotto, Gianni Luigi Spagnolo, Carlo Cavedon e Graziano Salvadore, cui si aggiungono i membri di diritto, appartenenti alle Associazioni specifiche: Claudio Prearo (segretario provinciale Fap Acli), Pierpaolo Vissà (presidente provinciale Unione Sportiva Acli) e dalla Coordinatrice provinciale Donne Acli, che sarà nominata dall'assemblea del Coordinamento Donne il prossimo 12 aprile. Tre le piste di lavoro che il presidente Serafino Angelo Zilio ha presentato per il suo prossimo mandato associativo: 1. Formazione ed educazione associativa: storiografia delle Acli nazionali e vicentine e loro rapporto con la società , l'economia e le istituzioni; 2. Formazione sociopolitica: rivolta a presidenti di Circolo, consiglieri provinciali, responsabili delle Associazioni specifiche e responsabili dei Servizi; 3. Percorsi/proposte di vita cristiana: avranno a tema la cultura, l'ambiente e la pace. "Sarà una Presidenza che proseguirà nel segno del confronto e del dialogo tra le differenti realtà del territorio - conclude il presidente Serafino Angelo Zilio - riconoscendo in questa linea l'unica vera opportunità di crescita dell'Associazione e di chi ne fa parte. Saremo parte determinante della società e ci confronteremo con tutti gli attori principali della scena politica ed economica, sempre tenendo alta la bandiera dei valori aclisti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.