Quotidiano |

Acli, Serafino Angelo Zilio confermato presidente

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Aprile 2012 alle 14:43 | 0 commenti

ArticleImage

Acli di Vicenza  -  Il presidente Serafino Angelo Zilio: "una grande emozione, con la consapevolezza dell'esperienza""È davvero una grande emozione essere stato confermato presidente provinciale delle Acli di Vicenza per un altro mandato quadriennale. Forte dell'esperienza maturata e della sempre maggiore conoscenza dell'Associazione, dal suo interno, mi impegnerò pervicacemente per contribuire alla crescita del nostro pensiero, tutelando i valori fondanti delle Acli e promuovendo la crescita dei giovani aclisti".

Con queste parole, e la voce rotta dall'emozione, il presidente Serafino Angelo Zilio è stato confermato ieri sera, dal Consiglio provinciale eletto al Congresso del 18 marzo scorso, alla guida delle Associazioni cristiane lavoratori italiani con 36 voti a favore su 37. Il confermato presidente Serafino Angelo Zilio ha presentato la propria squadra di Presidenza composta, oltre che da lui stesso, da Andrea Luzi (vicepresidente), Renzo Grison, Dimitri Piotto, Gianni Luigi Spagnolo, Carlo Cavedon e Graziano Salvadore, cui si aggiungono i membri di diritto, appartenenti alle Associazioni specifiche: Claudio Prearo (segretario provinciale Fap Acli), Pierpaolo Vissà (presidente provinciale Unione Sportiva Acli) e dalla Coordinatrice provinciale Donne Acli, che sarà nominata dall'assemblea del Coordinamento Donne il prossimo 12 aprile. Tre le piste di lavoro che il presidente Serafino Angelo Zilio ha presentato per il suo prossimo mandato associativo: 1. Formazione ed educazione associativa: storiografia delle Acli nazionali e vicentine e loro rapporto con la società, l'economia e le istituzioni; 2. Formazione sociopolitica: rivolta a presidenti di Circolo, consiglieri provinciali, responsabili delle Associazioni specifiche e responsabili dei Servizi; 3. Percorsi/proposte di vita cristiana: avranno a tema la cultura, l'ambiente e la pace. "Sarà una Presidenza che proseguirà nel segno del confronto e del dialogo tra le differenti realtà del territorio - conclude il presidente Serafino Angelo Zilio - riconoscendo in questa linea l'unica vera opportunità di crescita dell'Associazione e di chi ne fa parte. Saremo parte determinante della società e ci confronteremo con tutti gli attori principali della scena politica ed economica, sempre tenendo alta la bandiera dei valori aclisti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network