Achille Variati, il sindaco c'è
Venerdi 31 Maggio 2013 alle 13:00 | 0 commenti
Prima ancora che inizi la lettura dei verbali ufficiali da parte del segretario generale del comune di Vicenza, Antonio Caporrino, che proclamerà Achille Variati come sindaco confermato dalla volontà democratica della maggioranza degli elettori al suo terzo mandato, di cui gli ultimi due consecutivi, scoppia nella sala degli Stucchi l'applauso unanime dei presenti, tra cui gli invitati consiglieri di maggioranza, che saranno 20 più il primo cittadino a fronte dei 12 assegnati alle minoranze.
Minoranze che Variati, come se avesse intuito dalla nostra nota precedente che se si vuole rispetto bisogna prima darlo, ha ringraziato per la corretta competizione elettorale ricordando l'importanza dei due ruoli, quello della maggioranza che non deve impedire il confronto e l'altro delle minoranze che non devono boicottare la governabilità .
Hanno accompagnato e chiuso la cerimonia ringraziamenti e auguri per tutti i "maggioritari" attuali, un bell'abbraccio con la signora Caterina, «rappresenta tutti i vicentini» ha detto Variati, che come nel 2008 gli ha consegnato la sciarpa tricolore, l'applauso "in solitaria" di Variati ai suoi e tanti buoni propositi per un quinquennio che «si presenta difficile».
Così difficile che abbiamo dovuto suggerirenoi un sorrisoalsindaco per almeno una foto ufficiale, dopo i tanti flash troppo seriosi.
Guadagnando per questo il suo, non si sa quanto durevole, ringraziamento ma soprattutto aggiungendo il nostro umile nome a quello di Caterina, i due per i quali il cerimoniere di comune, Andreose, ha preso l'impegno di condividere parte del suo stipendio per averlo aiutato oggi in due sue incombenze storiche: la consegna  della sciarpa e le foto ufficiali ...
A breve altri dettagli nella nota del nostro Marco Milioni e due video, uno con la proclamazione degli eletti, l'altro con l'investitura con la fascia tricolore del sindaco e col suo primo discorso da sindaco «nel pieno dei suoi poteri», come ha "decretato" Caporrino
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.