Achille Variati continua a "parcopensare"... forse
Sabato 17 Giugno 2017 alle 10:07 | 0 commenti
Mentre il sindaco Achille Variati parcopensa per il parcheggio Cattaneo, un altro parco, i Giardini Salvi non trova pace, non quella dell'erigendo parco, ma quella di una sistemazione che sarebbe davvero auspicabile, soprattutto per quanto riguarda le acque, che hanno un'eutrofizzazione davvero notevole, fenomeno dovuto al dilatamento dei fertilizzanti usati nella coltivazione delle terre circostanti o all'inquinamento organico prodotto dalle attività umane o a prodotti di rifiuto industriali. Provoca le cosiddette fioriture del fitoplancton collegate all'abbassamento del tasso di ossigeno.Â
In questi anni qualche tentativo è stato fatto e anche costoso, ma i risultati non si sono avuti, come mai? A voler pensare bene, la situazione è irrimediabile? A pensar male invece le soluzioni costose proposte ed attuate non erano in grado di risolvere il problema.
Intanto si continuerà a spendere buttando i soldi non nella Brenta come faceva Jacopo di sant'Andrea, ma nella Seriola. Intanto il Giardino si è trasformato per gli amministratori attuali in quello delle Esperidi, dove cresceva l'albero dai pomi d'oro e a valutare le spese sembra proprio che di oro ne produca, e forse per questo non si vuole trovare la soluzione.
E' questo un ulteriore esempio di come gli amministratori vicentini non sanno risolvere i problemi nemmeno quelli piccoli, figuriamoci quelli importanti; navigano a vista sulle alghe, considerato l'odierno esempio e non si curano in modo preciso del decoro della città ; se fanno qualcosa, tagliare un po' di erba, sembra che abbiano sistemato il Sanjay Gandhi National Park di Mumbai (India) che è esteso per 10.400 ettari e che è il più grande parco del mondo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.