Achille Variati: "Cantieri per 55 milioni nel 2012 per far ripartire l'economia a Vicenza"
Venerdi 30 Marzo 2012 alle 15:06 | 1 commenti
«Cantieri per 55 milioni nel 2012 per far ripartire l'economia a Vicenza», questo in sostanza è l'importante annuncio odierno del sindaco Achille Variati, che anticipiamo con la video intervista e con queste righe, prima dei dettagli ufficiali. In sostanza l'amministarzione annuncia la "cantierabilità " di quella cifra, di cui 45 milioni circa "totalmente" comunali, il resto imputabili a "investimenti" esterni ma riconducibili a scelte cittadine.
«Saranno assegnati lavori parcellizzati per agevolare, nel rispetto delle norme, le aziende locali - sottolinea Variati -. Un occhio di riguardo è stao quello per la casa con 60 abitazioni Erp da risistemare e 16 alloggi da costruire ex novo per giovani coppie. Ma anche sport, Parco della pace, viabilità , scuole e altri settori vedranno aprirsi cantieri per ridare fiato all'economia locale anche grazie al volano che genereranno».
Oggi, dopo tagli e tasse, l'Italia ha bisogno di ripartire e le assicurazioni del sindaco, basate su cifre certe e non su quelle, incerte ma aggiuntive, che potranno arrivare da complesse alienazioni, sono un'iniziezione di fiducia per la città .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.