Quotidiano | Categorie: Politica

Achille corre. Ai ripari

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 30 Aprile 2013 alle 22:26 | 2 commenti

ArticleImage

Qualche dubbio comincia a scorrere lungo le vene di Achille Variati, candidato sindaco monocratico (Pd e Udc appaiono come smunte ancelle del listone assorbi voti Variati c'è. Se fino a qualche mese Achille si avviava sicuro verso il tris a Palazzo Trissino, il fine politico di scuola rumoriana prima delle elezioni nazionali di febbraio ha cominciato ad avvertite qualche fastidioso spiffero per cui ha lottato, invano, per l'election day, che gli avrebbe evitato ogni rischio.

Se dopo il trionfo grillino alle politiche il nome Zaltron è diventato il simbolo di una minaccia reale che portava alla certezza del ballottaggio invece che alla vittoria al primo turno, ancora più forieri di possooili sventure politiche sono stati il rientro a Vicenza di Manuela Dal Lago e il suo sia pur pur faticoso lavoro di ricompattamento del centro destra reale, non quello di Franzina, Pecori & c., variatiani per calcolo loro, che non è detto che faranno anche nelle urne i loro possibili seguaci, 

Achille ora si sente sempre più maestosamente solo anche perché vede altri voti persi in direzione Cicero e Sorrentino a destra e Dovigo e Sel a sinistra, e sa di dover correre ai ripari per la doppia minaccia reale delle molte liste Dal Lago e dei grillini "for Zaltron".

E allora visto che gli ingaggi in squadra dell'ex questore Rotondi e del  grillino di risulta Britti sono serviti solo, al momento, per qualche riga sui media, si mormora che sia in arrivo a Vicenza uno super staff a doppia firma (Matteo Renzi e Usa) per fiancheggiare le vistose sedi elettorali, personale e di lista, e la Smart by Trivellato, neo consigliere della Fondazione del Teatro Comunale, che scorazza per il centro, magari per le ire del "verde" Dalla Pozza, per promuovere il brand elettorale scopiazzato dallo staff berico dal ben più noto "Ceres c'è".

Tra un trancio di programma e l'altro servito col suo metodo classico e vincente (gli incontri porta a porta, quartiere per quartiere, mercato dopo mercato, in bar e piazze) Il sindaco uscente si affiderebbe, quindi, per il colpo di reni finale, a chi, grande pensata by Usa, ha messo un cagnolino bianco in braccio a Mario Monti. Con il risultato che conosciamo.

Achille Variati, e se a Vicenza si ricordassero che è peggio "el tacòn del sbrego"?

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Elezioni amministrative

Commenti

giordano lain
Inviato Mercoledi 1 Maggio 2013 alle 10:26

ha ha ha, attenti che sta arrivando lo staff della Cia (central intelligence agency) direttamente dagli U.S.A....
Buon primo Maggio a tutte le persone di buona volontà!!!
Luciano Parolin
Inviato Mercoledi 1 Maggio 2013 alle 15:17

Articolo realistico e veritiero. Probabilmente lo Staff elettorale del Sindaco (uscente) non ha tenuto conto di cose importanti, tra cui LE PREFERENZE, Che Variati a causa di scelte errate del PD nell'esclusione di alcuni candidati e trasmigrazione di altri (come il sottoscritto) non potranno più essere contabilizzate. Ricordo agli smemorati pidini che nel 2008 Variati ha vinto per meno di 500 voti che erano le preferenze di Guaiti, Balzi, Rolando (artefice della lista Variati) lasciati fuori e di altri che non si presentano più come Claudio Veltroni, Poletto, Cangini... Se poi si considera la continua ascesa di Manuela Dal Lago (a cui ho chiesto ed ottenuto un passaggio) che ha presentato una Ottima lista con molte persone esperte, Variati non ha vinto proprio per niente! Al "rosso di Sara, bontempo si spara" la racconteremo + avanti.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network