Accordo su soluzione civica ad Arzignano ...
Venerdi 1 Ottobre 2010 alle 00:26 | 0 commenti
Più di un'ora di interruzione del Consiglio Comunale di Arzignano (nella foto VicenzaPiù la Giunta), dopo che la richiesta di dimissioni del vicesindaco Massimo Signorini era stata tramutata da parte della minoranza nella richiesta di quattro impegni in attività per la legalità quando il Sindaco aveva prevedibilmente confermato la fiducia nel suo vice.
Poi il Consiglio comunale ha votato all'unanimità un documento elaborato da tutti i capigruppo sostanzialmente simile alla proposta della minoranza. Compromesso civico o pizza e ...?Â
Le interviste video dei 2 strateghi della notte dei lunghi coltelli (di plastica) Andrea Pellizzari (nella foto VicenzaPiù accanto a capogruppo d)ella LN, Monica Pozzer, vincitore, e Stefano Fracasso, no contest, sostanzialmente affermano: "L'accordo è un modo per ripartire".
Alcuni commenti di cittadini presenti: "Forse la minoranza poteva trovare un accordo prima di minacciare e non concludere la guerra santa!", "Nessuno voleva la guerra, ma ai tempi dei democristiani si sarebbe montato uno spettacolo migliore di quello di stasera", "Ovvio che lo scontro fosse in buona parte una sceneggiata, perchè quel che si è scoperto e denunciato oggi è nato da tempo, con responsabilità condivise da chi oggi accusava e ieri non vedeva!".
L'auspicio è che ad Arzignano, dopo il duello all'uncinetto, come nel resto d'Italia, dopo la fiducia senza fiducia,  ci si renda conto che i problemi da affrontare sono reali e non recite da teatrino della politica.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.