Accordo su sanità privata, Zaia: abbiamo fatto squadra nell'interesse dei veneti
Venerdi 5 Aprile 2013 alle 18:41 | 0 commenti
Regione Veneto - "Oggi è stato portato a termine un ottimo lavoro, che garantisce l'erogazione delle prestazioni ai cittadini, potrà incidere positivamente sulle liste d'attesa e raggiunge una non facile sintesi tra la necessità della Regione di far fronte agli assurdi tagli nazionali che ci hanno colpito e il diritto degli operatori di garantire la sostenibilità della loro attività . Ringrazio l'assessore Coletto, il segretario Mantoan e i rappresentanti dei privati accreditati per l'impegno e la disponibilità reciproca che hanno determinato il raggiungimento di questo importante punto d'incontro".
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta il raggiunto accordo con i rappresentanti delle categorie degli erogatori privati accreditati ambulatoriali sui budget sanitari per il 2013, 2014 e 2015.
Zaia aveva personalmente incontrato nelle scorse settimane gli esponenti dei laboratori in occasione di una loro protesta tenutasi davanti a palazzo Balbi.
"In quell'occasione - ricorda - avevamo fatto un ragionamento sereno e concreto, che successivamente si è sviluppato nel modo migliore".
"Anche questo - sottolinea Zaia - significa fare squadra: arrivare ad un equilibrio pur salvaguardando, com'è giusto che sia, le rispettive esigenze. In questo caso non era facile, perché le posizioni di partenza erano abbastanza distanti. Sono particolarmente soddisfatto - conclude Zaia - che nel lavoro e nella collaborazione di questi giorni sia stato tenuto nella massima considerazione l'interesse della gente a non vedersi diminuite le prestazioni e l'assistenza. E' questa, per noi la priorità assoluta".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.