Accordo cassa espansione Tesina, Toniolo: buon esempio di collaborazione tra pubblico e privato
Giovedi 17 Novembre 2011 alle 10:00 | 0 commenti
Costantino Toniolo, Pdl - "L'intervento degli Industriali di Vicenza che copre i costi di progettazione preliminare del bacino di laminazione del Tesina, è il benvenuto e dimostra come la nostra gente partecipi a tutti i livelli per il bene comune che in questo caso è rappresentato dalla difesa idrogeologica". Lo afferma il consigliere regionale del Pdl Costantino Toniolo, presidente della commissione Bilancio di palazzo Ferro Fini, dopo aver appreso dell'avvenuta firma tra Giunta regionale, Confindustria Vicenza e Comune di Torri di Quartesolo per la definizione degli impegni finalizzati alla progettazione preliminare della cassa di espansione del fiume Tesina.
"In questo modo si dà l'impulso per avviare un'altra opera in provincia di Vicenza, altrettanto importante rispetto ai bacini di Caldogno e di Trissino", prosegue Toniolo. "E' importantissimo che vi sia piena consapevolezza sul problema idrogeologico che attanaglia il nostro territorio e che è diventato evidente da un anno a questa parte!"
"Non dobbiamo dimenticarcene della difesa idrogeologica", prosegue il consigliere regionale vicentino, "questa urgenza deve entrare a tutti i livelli come priorità : è necessario l'impegno di tutti i soggetti pubblici e privati che operano sul nostro territorio".
"E proprio per questa sinergia tra pubblico e privato che l'iniziativa del bacino del Tesina va lodata particolarmente: un contributo quello degli industriali che accelera i tempi!"
Il consigliere Toniolo ricorda che nel Vicentino tutto è pronto per far partire l'iter dei lavori del bacino di Caldogno visto che i finanziamenti ci sono tutti. Possono partire anche i lavori a Trissino e l'ultimo tassello riguarderà Torri di Quartesolo. "Ora confido nelle capacità del Commissario straordinario per l'alluvione Perla Stancari e nei tecnici degli enti coinvolti". E conclude Toniolo: "da parte nostra garantiamo il massimo impegno!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.