Quotidiano |

Acconciatori ed estetisti di Confartigianato Vicenza in visita ai colleghi di Zagabria

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Maggio 2011 alle 12:38 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza- Nel 2012 anche la Croazia entrerà a far parte dell'Unione Europea. Un passaggio importante, che gli imprenditori del vicino paese stanno approfondendo in vista dell'adozione dell'euro. Viceversa, per gli operatori economici italiani è sempre utile conoscere caratteristiche e normative di settore in vigore altrove.

Questi i motivi ispiratori della recente visita a Zagabria compiuta da una rappresentanza degli Acconciatori ed Estetisti di Confartigianato Vicenza guidata dai presidenti di categoria Valter Casarotto e Valeria Ferron.
L'iniziativa si inseriva nel programma di missioni avviato da alcuni anni con l'obiettivo di cogliere la realtà del settore a livello internazionale, come già avvenuto nei viaggi a Valencia e a Francoforte.
La permanenza a Zagabria ha permesso ai professionisti vicentini un dialogo con le autorità croate della Camera Artigiana e con i colleghi di mestiere su normative, gestione aziendale, progetti, formazione e contrasto all'abusivismo. Da parte dei colleghi croati invece, molte domande sull'economia legata al sistema della moneta unica europea, sulla base dell'esperienza ormai decennale maturata dall'Italia. Non è poi mancato un confronto tecnico/pratico tra estetisti e acconciatori italiani e croati, con in evidenza la hair-stylist vicentina Daniela Sperotto, vice campione del mondo di acconciatura nonché campionessa europea e nazionale, e la stessa Valeria Ferron, con interventi di makeup di grande effetto.
A conclusione della visita, è stata lanciata l'idea di invitare i professionisti della bellezza incontrati in questi anni tra Spagna, Germania e Croazia al tradizionale Show di Acconciatura ed Estetica autunnale alla Fiera di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network