Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Accoltellamento tra immigrati in viale Roma a Vicenza, Donazzan e Cattaneo: sicurezza è priorità, vogliamo l'esercito a Campo Marzo

Di Note ufficiali Sabato 22 Luglio 2017 alle 22:08 | 0 commenti

ArticleImage

L'accoltellamento tra immigrati in viale Roma a Vicenza (foto da Il Gazzettino) per l'assessore regionale di Forza Italia, Elena Donazzan, "ormai non è più una emergenza ma un fatto sistematico inaccettabile. La misura è colma. Nel nostro programma di centrodestra la sicurezza è una priorità assoluta". È quanto dichiara Donazzan, commentando il grave episodio di violenza accaduto nel tardo pomeriggio odierno in viale Roma a Vicenza. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo sarebbe stato ferito gravemente con un arma bianca e trasportato d'urgenza al nosocomio cittadino dal personale sanitario accorso sul posto assieme alla Polizia. Si tratterebbe del drammatico epilogo di una lite tra due immigrati poi degenerata.

"Non si può andare avanti così. Questa amministrazione ha sprecato fiumi di parole sulla sicurezza ma non ha trovato una sola soluzione per arginare il problema che ormai è costante. Chiederò al sindaco di attivarsi per portare l'Esercito a Campo Marzo e viale Roma. Due zone nel cuore del centro che oramai sono diventate a tutti gli effetti autentiche zone franche. È necessario voltare pagina quanto prima".
Lo afferma il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Trissino, Roberto Cattaneo, associandosi alle parole di condanna dell'assessore regionale sull'accoltellamentoche sarebbe scaturito dalla degenerazione di una rissa tra immigrati. Il ferito verserebbe in gravi condizioni all'Ospedale San Bortolo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network