Accoltellamento a Campo Marzo, Sandoli e Lega Nord: fallimento di Variati-Dalla Pozza
Domenica 9 Settembre 2012 alle 12:02 | 1 commenti
Alessio Sandoli, Responsabile Sicurezza Liga Veneta - Lega Nord Sez. Vicenza - Purtroppo, con l’omicidio di ieri notte dobbiamo registrare quello che temevamo potesse accadere e che dimostra il fallimento di questa amministrazione su tutta la linea nella gestione di Campo Marzo. Questo episodio di una gravità assoluta perché avvenuto durante la festa dei Oto, in mezzo a famiglie e bambini dimostra come ormai Campo Marzo sia diventato zona franca, dove sono in vigore solamente le leggi della strada.
Troppi anni di lassismo hanno persone a spacciatori e delinquenti di conquistare questa parte di Vicenza e a nulla è servito l’ultimo spot  pre-elettorale del presidio fisso dei vigili: ormai i buoi sono già scappati e le responsabilità sono del tandem Variati-Dalla Pozza.
Variati il 4 marzo 2008 si presentava in video promettendo  che con lui   Campo Marzo sarebbe tornato a vivere di giovani, della loro musica, degli anziani e di tutti i vicentini . Dopo 4 anni il fallimento è sotto gli occhi di tutti!
La situazione ormai è talmente  grave che nemmeno la presenza di migliaia di persone nel parco ha impedito a questi delinquenti  che evidentemente  considerano quel territorio cosa loro di fronteggiarsi con i coltelli.
A breve si inaugurerà la grande mostra in basilica Palladiana  e si prevedono migliaia di turisti in arrivo. Si tratta di una grandissima vetrina internazionale per la nostra città , un’opportunità unica! Ma quale immagine daremo della nostra città ? I turisti stranieri dovranno assistere ad accoltellamenti, risse e spaccio di droga in pieno centro storico? Oltre a scaricare le proprie responsabilità sulla polizia per il controllo del territorio quali iniziative straordinarie vorrà prendere questa amministrazione? Consigliamo vivamente di fare un giro nelle vicino Treviso e Verona, dove sono in vigore le stesse leggi dello stato ma dove evidentemente la volontà politica delle amministrazioni locali è stata ben diversa rispetto a quella vicentina. Come Lega Nord, visti i risultati ottenuti fino adesso, chiediamo ufficialmente le dimissioni dell’assessore all’insicurezza e al degrado Dalla Pozza e chiediamo, visto lo stato di emergenza, la nomina ad interim di Giancarlo Gentilini quale nuovo assessore alla sicurezza fino a nuove elezioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.