Quotidiano | Categorie: Fatti

Accoltellamento a Campo Marzo, PrimaNoi: "La maggioranza scenda in piazza per difendere la propria città"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Maggio 2017 alle 15:25 | 0 commenti

ArticleImage

"Ecco la faccia dell'integrazione e dell'accoglienza sbandierata dai sinistri personaggi al Governo" -è l'accusa degli attivisti del comitato di cittadini PrimaNoi a margine dell'accoltellamento tra nigeriani andato in scena ieri sera a Campo Marzo a Vicenza. "Ormai tutti sanno che il parco che si affaccia alla stazione dei treni è terra di bivacco per immigrati e sedicenti profughi che arrivano da tutta la provincia e da fuori regione" -spiegano. "Ormai tutti sanno che campo Marzo è divenuto una piazza di spaccio per gang nigeriane, tra cui a farla da padrone ci sono anche i cosiddetti richiedenti asilo e coloro che incredibilmente hanno ottenuto il permesso di soggiorno per motivi umanitari.

E' una situazione al limite che peggiora a vista d'occhio, non solo in quella zona, ma anche in altri luoghi del capoluogo berico come Corso San Felice e Viale Verona, dove è aumentato il numero delle prostitute africane tra le quali ci sono alcune ragazze in età minorile".
Il Comitato fa una proposta a tutti i movimenti, le associazioni e i comitati che "manifestano apertamente il disagio di una situazione di pericolo evidente per la nostra gente". "L'estate è alle porte, quindi il degrado urbano conseguente a queste presenze non potrà che aumentare vertiginosamente, a meno che qualcuno non si decida di raddrizzare la schiena ai loschi figuri che stanno prendendo possesso delle nostre città. Dobbiamo fare rete tra tutti coloro che hanno a cuore il futuro della nostra comunità scendendo in piazza possibilmente tutte le sere. Un sacrificio che dobbiamo assolvere se vogliamo provare a riprenderci quelle zone della città occupate abusivamente dalla feccia, nonostante il lavoro prezioso delle forze di Polizia ma che risulta inutile fino a quando a Roma non si decideranno di bloccare gli sbarchi di questi soggetti" -hanno concluso i rappresentanti del comitato.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, PrimaNoi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network