AC Motor drives Technology
Lunedi 28 Settembre 2009 alle 16:03 | non commentabile
Centro Produttività Veneto
AC MOTOR DRIVES TECHNOLOGY - 13^ edizione
"More electric vehicles: sistemi elettromeccanici ed elettronici per una mobilità efficiente, sostenibile e sicura"
Giovedì 1° ottobre ore 10.00, Sala Trissino - Fiera di Vicenza
Il Gruppo di Studio Automazione e Conversione Energia della Fondazione Giacomo Rumor-Centro Produttività Veneto (CPV) di Vicenza ha organizzato la tredicesima edizione del convegno dal titolo: "AC MOTOR DRIVES TECHNOLOGY - More electric vehicles: sistemi elettromeccanici ed elettronici per una mobilità efficiente, sostenibile e sicura".
L'evento, promosso in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell'Università di Padova, e con la sponsorizzazione del CMAE (Convertitori Macchine Azionamneti Elettrici), IEEE - IAS/IES/PELS North Italy Joint Chapter, AEIT (Associazione Elettronica italiana), è in programma giovedì1° ottobre alle ore 10.00 in Sala Trissino nel primo giorno di apertura di Microelettronica, rassegna biennale rivolta ai produttori e agli operatori del settore dell'elettronica.
Il workshop presenterà le nuove applicazioni dei sistemi elettromeccanici ed elettronici che si vanno sempre più diffondendo a bordo dei veicoli nei settori della mobilità terrestre e navale. Si tratta di innovazioni tecnologiche sempre più all'avanguardia che permettono crescenti livelli di efficienza, sostenibilità e sicurezza.
Tra queste si annoverano i sistemi di propulsione ad alta efficienza, la riduzione delle emissioni gassose e acustiche e l'utilizzo efficace di sistemi di ausilio alla guida. Il workshop, che si rivolge a specialisti, accademici, e a tutti coloro che sono interessati a progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle tecnologie elettriche ed elettroniche per la mobilità , è
Per informazioni e adesioni contattare il CPV al numero 0444/994700; indirizzo mail [email protected]; o scaricare la scheda di adesione al workshop alla pagina Gruppi di Studio del portale www.cpv.org.