Quotidiano |

AC Motor drives Technology

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Settembre 2009 alle 16:03 | non commentabile

Centro Produttività Veneto

AC MOTOR DRIVES TECHNOLOGY - 13^ edizione
"More electric vehicles: sistemi elettromeccanici ed elettronici per una mobilità efficiente, sostenibile e sicura"

Giovedì 1° ottobre ore 10.00, Sala Trissino - Fiera di Vicenza

Il Gruppo di Studio Automazione e Conversione Energia della Fondazione Giacomo Rumor-Centro Produttività Veneto (CPV) di Vicenza ha organizzato la tredicesima edizione del convegno dal titolo: "AC MOTOR DRIVES TECHNOLOGY - More electric vehicles: sistemi elettromeccanici ed elettronici per una mobilità efficiente, sostenibile e sicura".

L'evento, promosso in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell'Università di Padova, e con la sponsorizzazione del CMAE (Convertitori Macchine Azionamneti Elettrici), IEEE - IAS/IES/PELS North Italy Joint Chapter, AEIT (Associazione Elettronica italiana), è in programma giovedì1° ottobre alle ore 10.00 in Sala Trissino nel primo giorno di apertura di Microelettronica, rassegna biennale rivolta ai produttori e agli operatori del settore dell'elettronica.

Il workshop presenterà le nuove applicazioni dei sistemi elettromeccanici ed elettronici che si vanno sempre più diffondendo a bordo dei veicoli nei settori della mobilità terrestre e navale. Si tratta di innovazioni tecnologiche sempre più all'avanguardia che permettono crescenti livelli di efficienza, sostenibilità e sicurezza.
Tra queste si annoverano i sistemi di propulsione ad alta efficienza, la riduzione delle emissioni gassose e acustiche e l'utilizzo efficace di sistemi di ausilio alla guida. Il workshop, che si rivolge a specialisti, accademici, e a tutti coloro che sono interessati a progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle tecnologie elettriche ed elettroniche per la mobilità, è
Per informazioni e adesioni contattare il CPV al numero 0444/994700; indirizzo mail [email protected]; o scaricare la scheda di adesione al workshop alla pagina Gruppi di Studio del portale www.cpv.org.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network