Abilmente:chiude con oltre 27mila visitatori
Domenica 7 Marzo 2010 alle 17:48 | 0 commenti
Abilmente  Â
Con oltre 27mila visitatori cala il sipario su Abilmente - edizione primavera di Fiera di Vicenza
Un successo di pubblico in quattro giorni dedicati alla fantasia e alla creatività "in rosa"
In Fiera a Vicenza si è chiusa oggi (domenica 7 marzo, ndr) la fortunata edizione primaverile Abilmente, confermando ancora una volta di essere la più importante manifestazione in Italia dedicata alle arti manuali, al bricolage e alla moda fai-da-te. Si sono registrati in quattro giorni di rassegna oltre 27mila ingressi con un aumento del +50% rispetto alla precedente edizione del 2009: i visitatori sono arrivati da tutta Italia ma anche da Slovenia, Croazia, Francia e Austria.
Fiore all'occhiello di Abilmente sono stati gli Atelieri, "La Casa Vestita", "Intrecci Creativi", "Tendenze: bijoux e accessori moda", "Tinte Naturali", "Patchwork" e "Decortrend" dove le creative e le associazioni hanno presentato le loro novità , ma soprattutto hanno insegnato con corsi e dimostrazioni, come realizzare con le proprie mani accessori moda, borse, bijuox, patchwork, e addirittura come colorare in modo naturale i filati. Non è mancata l'arte ad Abilmente con la mostra "Art & Patchwork" ideata in collaborazione con l'Associazione "Patchwork Gilde Austria" dove per la prima volta protagonisti a Vicenza i manufatti di un gruppo di quilter austriache.
Per la prima volta la rassegna è stata ospitata nei padiglioni centrali B e G di Viale dell'Oreficeria (ingresso Est) una scelta strategica per dare maggiori spazi, che in questa edizione sono raddoppiati, ai centoventuno espositori provenienti da tutte le regioni italiane e da Francia, Germania e Spagna.
Non sono mancati gli eventi, come la "Ruota della Creatività " di Stamperia by Box con tanti premi per l'hobbistica creativa e il concorso "Bernina Young: spazio ai giovani!" che oggi ha premiato la T-shirt più creativa e originale. A salire sul podio del concorso di Bernina Italia Natalia Corcione di Torri di Quartesolo; al secondo posto Sara Florio (Creazzo) e infine terzo premio ad Elena Carolo (Vicenza).
Abilmente, che Fiera di Vicenza organizza dal 2005 ha la capacità di aggregare una sorta di "community della creatività " che cresce sempre di più ad ogni edizione, nell'arco di un quinquennio Abilmente si è infatti trasformato in un evento commerciale con echi internazionali e capace di calamitare un pubblico sempre più appassionato.
L'appuntamento per la l'edizione autunnale di Abilmente è dal 21 al 24 ottobre in Fiera a Vicenza.
www.abilmente.org
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.