VicenzaPiùComunica |

Abilmente Primavera in Fiera di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Febbraio 2016 alle 17:36 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza

Abilmente Primavera, la Mostra-Atelier Internazionale della Manualità Creativa, è in programma dal 25 al 28 febbraio in Fiera di Vicenza. Fantasiosi, bijoux, tessuti leggeri impreziositi da stampe floreali si riuniscono all’interno delle Aree Demo e degli Atelier in un tripudio di gioia e fantasia che ispira e stimola i principali brand del settore e le menti più creative. Gli atelier dedicati al Patchwork, Tinte Naturali, Filato e Bijoux raccolgono i gusti e le preferenze di tutte le appassionate: come da tradizione l’Atelier del Patchwork vede protagoniste, oltre all’Associazione Nazionale Quilt Italia, le più importanti associazioni venete del settore che animano l’area tenendo un ricco programma di dimostrazioni.

Ad affiancare l’Atelier del Patchwork è invece quest’anno la prestigiosa Mostra Internazionale (promossa da E.P.M - European Patchwork Meeting) in cui sono esposti 43 quilt selezionati al concorso indetto nel 2015: questa edizione si articola intorno alle molteplici interpretazioni della parola “Riflettere”, offrendo alle quilter partecipanti svariati spunti, dalla trasposizione di un’immagine riflessa su una superficie alla memoria di un luogo, dall’osservazione di un oggetto da diversi punti di vista al riflesso di un raggio di luce che filtra da una finestra.

Uno spazio imperdibile, in sintonia con la diffusa sensibilità sull’ecologia, è l’Atelier delle Tinte Naturali dove è possibile partecipare ad un’importante appuntamento dell’edizione di primavera: l’Associazione Colore e Tintura naturale “Maria Elda Salice” che presenta l’uso delle tinte ecosstenibili applicato alle varie tecniche di stampa.

Il filato occupa anche quest’anno uno spazio importante nella Manifestazione con l’Atelier del Crochet, del Tricot e della Tessitura: grazie all’ampia gamma di varianti offerte e pensate per soddisfare tutti i gusti, anche quelli più difficili, attività come la maglia e l’uncinetto hanno saputo conquistare un numero maggiore di creative.

Con creazioni realizzate in carta, filato, perle e perline - apprezzatissimi sostituiti del gioiello tradizionale - è presente l’Atelier del Bijoux, diventato punto di riferimento per le donne che amano agghindarsi con gioielli e accessori insoliti. Al suo interno è possibile conoscere ed ammirare il mondo delle creative che tra anelli, orecchini, collane e bracciali, offrono una straordinaria gamma di stimoli e proposte.

Appuntamento imperdibile in questa edizione di Abilmente è infine quello organizzato dalla casa editrice Lumina che presenta il Master Creative Show: su un palco appositamente allestito, note professioniste della creatività mettono in mostra le proprie abilità manuali creando un dinamico susseguirsi di dimostrazioni pensate per far interagire il pubblico di appassionate con le loro beniamine.

All’interno dell’area commerciale, occupata da oltre 250 rivenditori italiani e stranieri, è possibile venire in contatto con numerose novità del settore e con un’ampia varietà di prodotti dedicati ad ogni contesto e necessari per coltivare la propria passione. Ampia anche l’offerta editoriale che vede la presenza di diverse case editrici che presentano una vastissima gamma di riviste e pubblicazioni specializzate indirizzate non solo alle new entry di questo mondo ma anche alle hobbiste più esperte.

Oltre agli stand, all’interno della Manifestazione, è possibile trovare diverse Aree Demo, spazi dinamici in cui i principali brand del settore presentano attraverso dimostrazioni dal vivo le ultime novità del mercato. Un’occasione unica per mettere alla prova la propria creatività e per ispirare la propria mente in un ambiente fresco ed originale dove la parola d’ordine è fantasia! Grande appuntamento di questa edizione è il progetto 50 Special, che si tiene per tutta la durata della Manifestazione presso il Padiglione 7 – stand 622B. Il progetto, ideato e realizzato dall’Associazione culturale Noi…dell’arte di Gorizia in collaborazione con l’azienda LE TORRI Professione Hobby di Soleto, è il lavoro della fashion designer Antonietta Labarile, che ha creato una mini collezione di abiti ispirati allo stile vintage dei mitici anni ’50 e realizzati grazie alle colorate stoffe dell’azienda LE TORRI. La fashion designer ha così riprodotto le sinuose e geometriche forme di quegli anni, giocando su contrasti suggeriti anche dai tessuti finemente stampati. Durante Abilmente Primavera è possibile partecipare al workshop per la realizzazione di una “stola double face anni ’50” tenuto dalla stessa stilista e acquistare il Kit del cartamodello con le istruzioni.

Abilmente è pronta ad accogliere quattro edizioni in questo 2016: Abilmente Primavera Vicenza dal 25 al 28 febbraio, Abilmente Primavera Roma dal 17 al 20 marzo, Abilmente Autunno Vicenza dal 13 al 16 ottobre ed infine Abilmente Autunno Roma dal 3 al 6 novembre. Per maggiori informazioni, per conoscere i dettagli relativi alla possibilità di usufruire di sconti speciali e per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità inerenti alla Manifestazione, è possibile visitare il sito ufficiale: www.abilmente.org

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Abilmente Primavera

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network