Quotidiano | Categorie: Eventi

Abilmente: in fiera +50% gli ingressi oggi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Marzo 2010 alle 20:54 | 0 commenti

Abilmente 2010   

 

Abilmente 2010 - edizione primavera
Fiera di vicenza - 4/7 marzo 2010
Abilmente primavera in fiera a vicenza: +50% gli ingressi del giorno d'apertura rispetto all'edizione 2009

Bilancio più che positivo per il salone vicentino dedicato al bricolage, alla moda fai-da-te che ha registrato oggi 4 marzo la presenza di oltre cinquemila visitatori

Abilmente, on stage in Fiera a Vicenza da oggi (4 marzo, ndr) fino a domenica 7 marzo, conferma di essere la più importante manifestazione in Italia dedicata alle arti manuali, al bricolage e alla moda fai-da-te. La rassegna vicentina, che si svolge per la prima volta nei padiglioni centrali della Fiera (ingresso Est), ha registrato un balzo del 50% nell'affluenza rispetto allo stesso giorno di apertura dello scorso anno, con oltre cinquemila ingressi.
Centinaia i corsi e le dimostrazioni che si svolgono all'interno degli stand e degli "atelier", fiore all'occhiello di Abilmente, set/laboratorio dove sono protagoniste in particolare, le dimostrazioni delle tecniche più innovative, dal cucito creativo, al bijuox, al patchwork, al ricamo, al découpage e a molto altro ancora.
Per chi ha un'anima attenta all'ambiente, è d'obbligo una tappa all'Atelier delle Tinte Naturali, organizzato con l'Associazione "Maria Elda Salice", dove si rivela una delle straordinarie virtù delle piante, quella di dare colore, colore che può essere utilizzato per tingere tutte le fibre di origine vegetale - come cotone, lino, canapa - e animale - come lana e seta - in modo naturale e rispettoso dell'ambiente.
Ad Abilmente non poteva inoltre mancare il colorato e prezioso mondo dei bijoux, realizzati con tecniche diverse e con materiali inusuali, come il feltro, la lana, i bottoni antichi e addirittura con il mosaico.
E per chi ama destreggiarsi con la macchina da cucire c'è il concorso "Bernina Young: spazio ai giovani!" realizzato in collaborazione con Bernina Italia, dove ognuno potrà personalizzare in modo originale ed innovativo la propria T-shirt. Premiazione della maglietta più bella in programma domenica 7 marzo alle ore 15.30; il vincitore del concorso riceverà in premio un super tecnologico I-pod. Ma c'è spazio anche per l'arte, con la mostra "Art & Patchwork" ideata in collaborazione con l'Associazione "Patchwork Gilde Austria" che per la prima volta vede protagonisti in Fiera a Vicenza i manufatti di un gruppo di quilter austriache, quasi tutti ispirati al tema delle "illusioni visive", un tema ricorrente nell'arte contemporanea.
È attivo per i visitatori di Abilmente per tutta la durata della manifestazione il servizio gratuito di bus navetta AIM riservato dalla Stazione Ferroviaria di Vicenza all'ingresso Est della Fiera di Vicenza e ritorno dalle 8.30 alle 19.30.
Abilmente è aperta al pubblico con orario continuato dalle 9.30 alle 19.00. Il costo del biglietto di ingresso è di Euro 10,00 (Euro 8,00 per il ridotto). E' possibile acquistare i biglietti anche on line sul sito www.abilmente.org 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Abilmente, Bricolage, Fai da te

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network