Quotidiano |

Abilmente, Fiera di Vicenza: edizione primaverile chiude con 41.500 visitatori

Di Emma Grande Domenica 1 Marzo 2015 alle 21:05 | 0 commenti

ArticleImage

"Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati di ABILMENTE Primavera. Una nuova importante conferma della qualità del format, della capacità sviluppata nel mettere a sistema un appropriato mix d’ingredienti, della volontà di sapersi reinventare ad ogni edizione", a parlare è il presidente di Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto, per la chiusura della Mostra-Atelier internazionale della manualità creativa che conferma una grande affluenza di pubblico: 41.500 visitatori secondo quanto reso noto da Fiera di Vicenza.

La nota della Fiera:

Creativi ed appassionati del handmade premiano ancora una volta ABILMENTE. Durante i 4 giorni della Mostra-Atelier internazionale della manualità creativa, chiusasi oggi 1° marzo, in 41.500 visitatori hanno riempito i padiglioni di Fiera di Vicenza. Un’ottima affluenza di pubblico per la prima edizione del 2015, in linea con l’edizione primaverile del 2014. Alla Manifestazione hanno partecipato visitatori da tutta Italia e in molti dall’estero, preso parte oltre 250 espositori, di cui una trentina stranieri provenienti da Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Germania, Inghilterra, Ungheria, Israele, Svezia ed Ecuador.

ABILMENTE guarda già ai prossimi eventi del 2015, che prevedono una doppia edizione autunnale: a Vicenza dal 15 al 18 ottobre e la seconda edizione di ABILMENTE Roma dal 5 all’8 novembre. La conferma in calendario di tre appuntamenti all’anno della Manifestazione evidenzia il successo di questo progetto innovativo e testimonia come il format sia considerato il punto di riferimento europeo per il comparto di riferimento. «Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati di ABILMENTE Primavera. Una nuova importante conferma della qualità del format, della capacità sviluppata nel mettere a sistema un appropriato mix d’ingredienti, della volontà di sapersi reinventare ad ogni edizione», sottolinea il presidente di Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto e continua. «Tra i molti  punti di forza senz’altro la qualità degli espositori e dei loro prodotti espressione della migliore artigianalità italiana ed europea, la partecipazione delle creative più affermate alcune delle quali internazionali, le numerose mostre, le decine di dimostrazioni e gli scenografici Atelier. Tutto questo ha ispirato e reso protagonista attivo il pubblico, che ha premiato ancora una volta il DNA esperienziale del nostro Evento. Un successo frutto del know how di ABILMENTE nell’intercettare e proporre ad ogni appuntamento nuovi stimoli, filoni di business e declinazioni professionali basate sulla manualità creativa. Fiera di Vicenza si conferma così un market place moderno, non solo punto d’incontro tra domanda e offerta, ma anche osservatorio attento alle dinamiche della società e ai suoi trend più attuali, nel proporre contenuti originali e di elevata qualità in ognuna delle proprie Manifestazioni».

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto, Abilmente

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network