Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

"Abilmente" di nuovo in Fiera di Vicenza: moda Diy e Natale in primo piano

Di Comunicati Stampa Martedi 19 Giugno 2018 alle 17:03 | 0 commenti

ArticleImage

La moda DIY in scena nelle edizioni autunnali di Abilmente. La Festa della Creatività organizzata daItalian Exhibition Group Spa (IEG) torna con un doppio appuntamento. La più grande manifestazione italiana dedicata al Do It Yourself sarà dal 27 al 30 settembre 2018 in Fiera di Roma e dal 18 al 21 ottobre in Fiera a Vicenza. Nella 8 giorni di eventi dedicati al DIY, tra gli altri, protagonista anche la moda Do It Yourself, più che una tendenza un vero e proprio stile di vita. 

Il doppio appuntamento autunnale di Abilmente per la prima volta darà ampio spazio alla moda Do It Yourself e alla generazione di donne dalla creatività poliedrica che, con le loro storie imprenditoriali e di vita, tracciano un identikit e uno stile ben preciso: moda DIY è indipendenza, eticità, sostenibilità; moda DIY è scegliere una storia, un’identità, un modo di essere, ancor prima di un capo o accessorio.

A Vicenza in particolare sarà lanciato “Cucito su di te - Dressmaking LAB”. Spazio laboratorio in cui non solo “fare” e imparare tutti i segreti della moda DIY grazie a decine di corsi, live show e workshop, Dressmaking LAB sarà anche un megafono di storie imprenditoriali.

Abilmente sarà anche, come da tradizione, migliaia di appuntamenti tra live show con le creative e Youtuber più seguite d’Italia, workshop, corsi, mostre internazionali e l’occasione di ritrovo delle community creative e d’Italia, un’esperienza a 360° per creativi e curiosi che cercano ispirazione e nuove idee.  

Confermate tutte le aree che hanno fatto la fortuna e il successo di Abilmente: non solo i “classici” dell’handmade, ma anche home decor, riuso creativo, illustrazione e calligrafia, scrapbooking, cosmesi fai-da-te e ovviamente tutte le aree dedicate al Natale. Nel momento migliore dell’anno, infatti, sarà possibile portarsi a casa tante idee originali e realizzare addobbi e decorazioni con creativi provenienti da tutto il mondo.

Abilmente è la più grande manifestazione italiana dedicata alla manualità creativa con tre appuntamenti annuali: Abilmente Roma (dal 27 al 30 settembre 2018, Fiera di Roma), Abilmente Autunno (dal 18 al 21 ottobre 2018, Fiera di Vicenza) e Abilmente Primavera (dal 21 al 24 marzo 2019, Fiera di Vicenza).

Leggi tutti gli articoli su: Fiera Vicenza, Abilmente, Italian Exhibition Group

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network