Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Abbonamento perduto al Vicenza Calcio. Una lettrice: 'Non fanno duplicati'. La risposta della società

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Ottobre 2013 alle 09:36 | 2 commenti

ArticleImage

Riceviamo e volentieri diamo spazio alla lettera della lettrice Ilaria Manente. Buongiorno, di seguito vi invio due righe su quanto accaduto al ragazzo di mia figlia. Non so se in qualche modo potete aiutarmi ma spero di "smuovere" questa situazione per essere d'aiuto anche ad altri tifosi che potrebbero incappare in questo. Si parla spesso di ragazzi "sbandati" ma perchè non tutelare anche quelli "sani" che non vedono l'ora di andare allo stadio la domenica?

Il "fair play" del Vicenza calcio, ovvero quando la burocrazia, già dannosa, diventa ottusa!!

Al ragazzo di mia figlia hanno rubato il borsello contenente anche l'abbonamento al Vicenza calcio settore distinti stagione 2013-2014. Alla richiesta di un duplicato (ottenibile per qualsiasi documento) è stato risposto che NON  era possibile e che si doveva acquistare un biglietto del costo di 3 euro ad ogni partita !!! Cosa impedisce al Vicenza calcio di rilasciare un documento attestante che l'abbonamento è stato già pagato (distinti quindi posto numerato)? E' cosi che si rafforza l'attaccamento dei tifosi alla squadra? "Dulcis in fundo" la biglietteria, che nega l'emissione di un duplicato o attestazione valida per l'ingresso, mi ha risposto di rivolgermi alla Presidenza!!! Grazie veramente di cuore se in qualche modo poteste dare voce a questa ingiustizia....sarebbe come pagare lo stesso posto due volte!!!!

Buona giornata

Ilaria Manente

 

La replica del Vicenza Calcio fa riferimento a quanto previsto in caso di furto e smarrimento della tessera: La società Vicenza Calcio informa che, come del resto già segnalato nel prospetto di presentazione della Campagna Abbonamenti 2013-14 e come sottoscritto da ogni abbonato alle "Condizioni Generali di Sottoscrizione"all'articolo 7 dello stesso,"in caso di furto o smarrimento della tessera di abbonamento non potrà essere rilasciato un duplicato". Tale impedimento non discerne da una scelta della Società, bensì da un esplicito divieto imposto dall'Agenzia delle Entrate (risoluzioni n. 27 e 28 del 28 febbraio 2007) e elaborato dall'Ufficio Studi Tributari della FIGC, che trova riscontro in una Circolare della Lega Nazionale Professionisti (n.4 del 2007, prot.n.4365) che in materia di possibilità, in caso di furto o smarrimento di un abbonamento, di rilascio di un duplicato della tessera spiega: "I titoli di accesso agli spettacoli sportivi, ivi compresi gli abbonamenti, sono documenti di certificazione fiscale dei corrispettivi pagati per assistere alla manifestazione. In sostanza sono certificazioni del tutto equivalenti agli scontrini e alle ricevute fiscali. L'eventualità della duplicazione del titolo, quale documento fiscale, non ha fondamento nei principi di carattere generale in materiale tributaria né in specifiche norme che disciplinano espressamente la fattispecie. Ne deriva l'impossibilità, ai fini fiscali, del rilascio del duplicato di un abbonamento."


Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio

Commenti

Inviato Venerdi 11 Ottobre 2013 alle 10:43

In risposta al Vicenza calcio.....A prescindere da qualsiasi esigenza fiscale e tributaria a cui la società ha sicuramente già adempiuto in occasione del rilascio dell'abbonamento, credo fermamente che si possa ovviare al tutto rilasciando NON un duplicato ma una dichiarazione e/o qualsiasi permesso con il quale si possa accedere e usufruire al proprio seggiolino nello stadio.Per amor di precisione quanto sopra da voi esposto è riportato in minima parte nel coupon di sottoscrizione quindi a maggior ragione insisto per avere un 'attestazione. In caso di controllo fiscale la società è perfettamente in grado di dimostare che a detta dichiarazione sottostanno adempimenti già assolti. Suggerisco infine di prender visione delle procedure adottate dal Novara calcio in caso di furti e/o smarrimenti della tessera.
Con i miei migliori saluti
Ilaria Manente
Inviato Sabato 12 Ottobre 2013 alle 22:30

Se nessuno si è ancora fatto vivo con lei per suo figlio, VicenzaPiù le pagherà volentieri tutti i biglietti per l'ingresso alle restanti partite casalinghe del club biancorosso, a cui tutti i tifosi oggi danno una mano a sopravvivere.
Il direttore
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network