Quotidiano |

"Abbassa la bolletta", un gruppo di acquisto energetico con Altroconsumo Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 15 Giugno 2014 alle 15:34 | 0 commenti

ArticleImage

Altroconsumo - In tempi di crisi è possibile risparmiare di più nella bolletta. Un'importante azione di risparmio è l’avvio dell’iniziativa “ABBASSA LA BOLLETTA” lanciata lo scorso anno da Altroconsumo, la più grande associazione italiana di consumatori, che sta creando un gruppo di acquisto energetico. Lo scopo del gruppo di acquisto è quello di raccogliere un numero elevato di utenti per poter contrattare, tramite un’asta, un prezzo più conveniente dell’energia elettrica. Si stima per una famiglia media un risparmio annuo pari a 220 euro.

"In un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, riuscire ad abbassare i costi delle bollette potrebbe essere un aiuto importante per i cittadini- ha commentato Enrico Schenato delegato regionale dell'associazione - L’iscrizione, gratuita, aperta a tutti i possessori di un contratto per la fornitura di elettricità, è assolutamente non vincolante, e può essere effettuata fino al 18 giugno 2014. Con questa iniziativa verrà effettuato un calcolo personalizzato per tutti gli iscritti e, a partire dalla metà del mese di luglio, si comunicherà loro la proposta dell’azienda vincitrice dell’asta. Entro il prossimo settembre sarà, quindi, possibile valutare, senza alcun vincolo o restrizione, se sottoscrivere o meno l’offerta". 

C'è tempo quindi fino al 18 giugno per aderire gratis alla seconda edizione del gruppo d’acquisto lanciato da Altroconsumo che nel 2013 ha concesso a oltre 65.000 persone di risparmiare sulle bollette di energia elettrica e gas di risparmiare una cifra considerevole.

"Alla prima edizione del gruppo d’acquisto energia di Altroconsumo - prosegue Schenato - hanno aderito oltre 170mila persone, soci e non dell’associazione, che hanno confrontato le offerte di 12 fornitori di luce e gas selezionati da Altroconsumo in base alla qualità del servizio e alla loro trasparenza nei confronti dei clienti. L’asta del 2013 è durata 3 ore e ci sono stati 32 rilanci complessivi, e ha visto alla fine tre vincitori".

Dal 20 giugno 2014 al 4 luglio 2014 Altroconsumo provvederà all’elaborazione del risparmio personalizzato per ogni aderente all’iniziativa, ciascuno dei quali a partire da metà luglio 2014 verrà contattato da Altroconsumo per venire informato in merito all’offerta conseguita ed eventualmente cambiare fornitore luce e/o gas.

Iscrizione e partecipazione all’iniziativa “Abbassa la Bolletta” sono gratuite e senza impegno d’acquisto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network