Abalti replica a Galvanin. Con una doppia ma risolvibile amnesia su VicenzaPiù
Giovedi 2 Agosto 2012 alle 12:55 | 0 commenti
Arrigo Abalti, Responsabile Provinciale Enti Locali Pdl Vicenza, così si firma nella nota che volentieri e come sempre pubblichiamo di seguito, legge evidentemente con disattenzione e ... diversa attenzione i media. Con disattenzione perchè, pur essendo un assiduo frequentatore dei Social Network e della rete (carino il profilo lobbystico in foto su Linkedin), replica a quanto dichiarato ieri dal coordinatore cittadino Nereo Galvanin e ieri da noi riportato (alle 20,35) facendo riferimento alla carta stampata odierna e tradendo, così, la sua indole moderna di "web navigator".
«Non facciamo parte di chi sempre in rete gli dà anonimamente del "frequent communicator" (uno che manda comunicati ...) stipendiato da Sergio Berlato (anonimamente nel senso che l'accustore, coraggioso, non si firma, e dell'accusato viene solo indicato il profilo, invero facile da scoprire, dal gentile fustigatore altrui, che scrive, pensiamo, anche lui normalmente pagato da qualcuno! Ma che ieri Arrigo Abalti non fosse anche un "frequent reader"  (frequente lettore, per noi poveri italioti), direte o dirà , era dovuto al fatto che forse, "ieri aveva da fare". Giusto. Oggi no, però. Dopo aver scritto in proprio la sua replica a Galvanin & c. ha letto subito l'osservazione fattagli, maliziosamente?, da un nostro, orgoglioso, collaboratore sulla diversità tra ieri" e "oggi" quando si citano date e (sacre) fonti. Oggi l'Arrigo non aveva da fare o, io propendo per questa ipotesi, si sta rioccupando di politica dopo la strigliata del capo cittadino anche se non provinciale (povero Pdl, com'è ridotto ... in tutti i sensi!) perchè, letta la mail subitissimo, altrettanto "subitissimo"  mi ha chiamato, con la cortesia che lo contraddistingue (diamo ad Abalti quello che è di Arrigo)  per dire "ma no, ho letto VicenzaPiu.com, ma pensavo che fosse stato pubblicato oggi e non ieri ...". Siccome amiamo il dialetto vicentino e siamo qui aiutati dal non doverlo pronunciare digitiamo: "pezo il tacon del sbrego!". Arrigo, vai, mi stai simpatico, ma se ieri eri su Facebook, Linkedin, Twitter eccetera, vuoi dirmi che non ti è arrivato il nostro ossessivo "condividi"?  Ma perchè voi politici ci costringete a chiamarvi "politicanti" perchè non avete quel minimo di serena onestà intellettuale per dire il vero, invece che fare il "cagnottesco" triplo salto mortale con avvitamento" anche per questioni, apparentemente, marginali? Allora, ti concediamo un record.
Dopo la solidarietà espressaci da Massimo D'Angelo (l'hai letta ieri o oggi?)  che rimbrotta una Aim che spende per non farci parlare, siamo noi per la prima volta a forzare un politico per giunta nostro lettore, in questo modo: «Ripeti con noi, caro esponent del Pdl: "Direttore, io mando sempre le note anche a VicenzaPiù, perchè è l'unica che pubblica tutto e di tutti. E spesso con la foto che preferisco. Ma, sai, come faccio a citare pubblicamente la vostra testata? Se poi quelli ..."».
Da qui in poi continua pure tu, che, di sicuro, sarai solidale (per iscritto?) con chi, come noi, è attaccato da chi (Aim ma non solo) ci rimprovera di scrivere. Non il "cosa" scriviamo. E' l'unica attività che, pare, sappiamo (riusciamo a) fare e in un momento di crisi e di crollo occupazionale come facciamo a non tenerci un lavoro sia pure legalmente oneroso?
Con immutata simpatia
Il direttore
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.