Abalti, Pdl provinciale: nostro appuntamento le primarie per il candidato sindaco di Vicenza
Martedi 31 Maggio 2011 alle 22:48 | 0 commenti
Arrigo Abalti, Capogruppo vicario PdL della Provincia di Vicenza - Mentre in tutta Italia nel PdL ci si sta chiedendo quale sarà il futuro del centrodestra dopo le batoste di Milano e Napoli, è utile riflettere su quali possano essere le strategie locali per rimettere in movimento la macchina che ci aveva abituato a vincere tutte le elezioni. Queste elezioni ci dicono che bisogna cambiare ritmo, marcia ... e uomini.
Mentre vince non la sinistra, ma l'antiberlusconismo e l'antisistema, ricordiamo che né Pisapia né De Magistris sono espressione del PD. Ha vinto il nuovo, o almeno la discontinuità . Noi, accampati da tre anni, e forse anche di più, su rendite di posizione a cui il leader maximo ci aveva abituato, ci siamo svegliati con una doccia fredda che ci deve trovare reattivi. In questi anni, specialmente a livello locale, anche a Vicenza, la sinistra si è appropriata dei nostri simboli e delle nostre parole d'ordine. Legalità , sicurezza, regole, merito e perfino l'amore per la patria sono diventati patrimonio di una sinistra che con grande disinvoltura passa dalla bandiera rossa a quella arcobaleno per poi inalberare un tricolore su cui fino a poco tempo fa c'erano persino imbarazzi. Ora bisogna ritornare ai nostri contenuti di sempre e riorganizzare il partito. Bisogna rompere la brutta abitudine della cooptazione come mezzo di promozione dei nostri dirigenti e lanciare le nostre primarie, subito, per eleggere i coordinatori del partito a livello locale e regionale. Ed infine preparare seriamente l'appuntamento vero del PdL vicentino con le primarie per il candidato sindaco di Vicenza.
Arrigo Abalti, Capogruppo vicario PdL della Provincia di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.