Quotidiano | Categorie: Politica

Abalti, Pdl provinciale: nostro appuntamento le primarie per il candidato sindaco di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 31 Maggio 2011 alle 22:48 | 0 commenti

ArticleImage

Arrigo Abalti, Capogruppo vicario PdL della Provincia di Vicenza  -  Mentre in tutta Italia nel PdL ci si sta chiedendo quale sarà il futuro del centrodestra dopo le batoste di Milano e Napoli, è utile riflettere su quali possano essere le strategie locali per rimettere in movimento la macchina che ci aveva abituato a vincere tutte le elezioni. Queste elezioni ci dicono che bisogna cambiare ritmo, marcia ... e uomini.

Mentre vince non la sinistra, ma l'antiberlusconismo e l'antisistema, ricordiamo che né Pisapia né De Magistris sono espressione del PD. Ha vinto il nuovo, o almeno la discontinuità. Noi, accampati da tre anni, e forse anche di più, su rendite di posizione a cui il leader maximo ci aveva abituato, ci siamo svegliati con una doccia fredda che ci deve trovare reattivi. In questi anni, specialmente a livello locale, anche a Vicenza, la sinistra si è appropriata dei nostri simboli e delle nostre parole d'ordine. Legalità, sicurezza, regole, merito e perfino l'amore per la patria sono diventati patrimonio di una sinistra che con grande disinvoltura passa dalla bandiera rossa a quella arcobaleno per poi inalberare un tricolore su cui fino a poco tempo fa c'erano persino imbarazzi. Ora bisogna ritornare ai nostri contenuti di sempre e riorganizzare il partito. Bisogna rompere la brutta abitudine della cooptazione come mezzo di promozione dei nostri dirigenti e lanciare le nostre primarie, subito, per eleggere i coordinatori del partito a livello locale e regionale. Ed infine preparare seriamente l'appuntamento vero del PdL vicentino con le primarie per il candidato sindaco di Vicenza.

Arrigo Abalti, Capogruppo vicario PdL della Provincia di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network