Abalti, Pdl: memoria corta sul tricolore dei giovani Pd, patrioti solo dopo Leone della Lega
Sabato 5 Febbraio 2011 alle 00:05 | 0 commenti
Arrigo Abalti, Consigliere provinciale Pdl - Troppo facile rispondere alla permalosità dei giovani del PD (nella foto da sx Abalti e Possamai) un partito che scopre il valore del tricolore e della patria dopo che per cinquant'anni la sua componente marxista riconosceva come unica nazione l'Unione Sovietica. Ai ragazzi con la memoria corta consiglio una ripasso di qualche buon manuale di storia del 900.
Rimane l'apprezzamento per aver tardivamente scoperto il senso di appartenenza all'Italia, l'amore per il tricolore, il senso della nazione. Quanto alla mia presunta distrazione, ricordo ai veri distratti che non c'e stato silenzio da parte mia ma, al contrario, tre interventi nel corso del dibattito, come dimostrato dai verbali, tutti diretti a far rientrare la discussione in una cornice di civiltà istituzionale che stava sfuggendo a molti.
Ai diligenti ragazzi del PD che si sono scoperti patrioti dopo che la Lega ha iniziato a sventolare il leone di San Marco auguro un buon lavoro ed una buona lettura dei verbali.
W l'Italia
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.