Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa | Categorie: Interviste

A volte ritornano: Alex Pinardi

Di Federico Pampanin Giovedi 30 Agosto 2012 alle 16:47 | 0 commenti

ArticleImage

Definito lo scambio per Baclet. Trattativa sbloccata nella serata di ieri, le firme sono arrivate questa mattina: per l'ex Novara due anni di contratto. Cessione a titolo definitivo del francese ai piemontesi. 
In anteprima il giocatore ci ha concesso un’intervista telefonica di rientro al Centro Tecnico di Isola Vicentina per aggregarsi ai compagni. 

Pinardi bentornato. Dunque il suo è un 'ritorno di fiamma'?
Sì, sto percorrendo ora il cammino inverso lungo l'autostrada. Sono felice perché avevo un debito in sospeso con la maglia biancorossa.
In effetti lo scorso 8 giugno non è andata secondo le aspettative.
Non solo il ritorno dei playout con l'Empoli: per come la vedo io è stato un campionato con troppe chiacchiere e pochi fatti. Solo quando ci siamo messi in testa di stare zitti e "pedalare" abbiamo ricominciato a vincere.
Ha già le idee molto chiare per questa nuova avventura...
So di non aver fatto male e di aver lasciato diversi estimatori. Ma sapete come la penso, prima viene il gruppo e io sono a disposizione di mister Breda. Non so se sabato mi porterà in panchina perché è un mese che non gioco, anche se mi sono allenato con la Primavera del Novara.  
Come mai la scelta di lasciare i piemontesi?
Per due motivi: non rientravo nel progetto e avevo voglia di tornare a Vicenza. Sono contento che la trattativa si sia sbloccata e ho firmato per due anni. L'ingaggio risente un po' della crisi, ma non mi importa (il dato ufficiale sarà comunicato appena verrà depositato il contratto in Lega ndr).
L'obiettivo di Alex Pinardi per la nuova stagione?
Beh dopo quello che hanno passato i tifosi la salvezza è il minimo, ma bisogna subito fare punti. Abbiamo tutti in mente come è andata lo scorso anno.
A differenza di mister Cagni, Breda adotta il 3-5-2 che lei ritrova dai mesi dell'accoppiata Beghetto-Zanini
Sì, ma il modulo non è un problema, anche lo scorso anno sono stato spesso impiegato come jolly.  La flessibilità fa parte del mio bagaglio tecnico. Mister Breda è nuovo anche per me, ma è un allenatore preparato e non vedo l'ora di dare una mano.  
Dispiaciuto che non troverà diversi uomini della vecchia guardia? Abbruscato, Botta, Soligo...
Me l'aspettavo, del resto ciascuno fa le scelte che ritiene più opportune. Mando un 'in bocca al lupo' a loro e anche a Baclet, perchè possano trovare nuovi stimoli e soddisfazioni. Per me di sicuro è già così. 
  

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Federico Pampanin, Alex Pinardi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network