A Vicenza una scuola per bambini e ragazzi di madre lingua russa e ucraina
Martedi 18 Ottobre 2011 alle 23:07 | 0 commenti
Natalia Kukleva, Associazione per attività sociale e culturale "Est-Ovest, Identità e Integrazione" - Anche a Vicenza finalmente è sorta una scuola per bambini e ragazzi di madre lingua russa e ucraina. Domenica scorsa presso la Parrocchia di San Giuseppe al Viale Mercato Nuovo su iniziativa dell'Associazione interculturale per l'identità e l'integrazione "Est-Ovest" O.N.L.U.S., è stato inaugurato il Centro Didattico Ucraino-Russo "Perlina" finalizzato nel preservare nei ragazzi la buona conoscenza della loro lingua e cultura di origine.
Nel futuro del Centro Didattico c'è in programma l'organizzazione di corsi di russo e di ucraino per adulti, rivolti a genitori italiani e alle famiglie italiane che hanno adottato bambini provenienti dalla Ex Unione Sovietica.
Per la realizzazione del Centro sono state riunite le energie e buona volontà di tante persone tra quali l'ideatore del progetto Marina Sofilkanich con le sue colleghe, i genitori più motivati e i ragazzi stessi. Si ringrazia il Parroco Don Ferdinando Pistore, il padre Vasyl Kyshenyuk, signor Mauro Cesare e tutti coloro hanno aiutato e continuano a sostenere il progetto. Tutti gli interessati sono invitati a contattare l'indirizzo e-mail: [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.