A Vicenza sfila la moda equa
Giovedi 3 Maggio 2012 alle 14:11 | 0 commenti
Cooperativa Unicomondo - La nuova collezione Altromercato sarà presentata nella bottega Unicomondo di Vicenza.
La collezione moda Altromercato primavera-estate 2012 debutta a Vicenza il prossimo sabato 5 maggio, con una sfilata tutta speciale e aperta al pubblico nella bottega della cooperativa Unicomondo in contrà Catena 21 (piazza delle Erbe).
Dalle ore 17.00 sfilerà la nuova collezione del commercio equo e solidale. realizzata interamente in fibre naturali e i cui capi sono lavorati a mano dai produttori del Sud del mondo (in Asia dai produttori di India, Bangladesh, Nepal, Vietnam, Indonesia e Filippine; in Sud America in Perù, Guatemala, Ecuador e Cile; in Africa, nelle Mauritius e in Egitto).
È stata realizzata interamente in fibre naturali e i cui capi sono lavorati a mano dai produttori del Sud del mondo (in Asia dai produttori di India, Bangladesh, Nepal, Vietnam, Indonesia e Filippine; in Sud America in Perù, Guatemala, Ecuador e Cile; in Africa, nelle Mauritius e in Egitto). La nuova collezione, "Auteurs du Monde", disegnata per Altromercato dalla stilista di alta moda Marina Spadafora, è interamente realizzata nel rispetto dei lavoratori e dell'ambiente, e si distingue per uno stile sobrio, curato nei dettagli, e per l'uso di materiali naturali rispettosi dell'ambiente e testimoni delle tradizioni artigianali più antiche. La collezione è realizzata con il cotone proveniente da coltivazioni biologiche: Altromercato, infatti, sostiene la diffusione del cotone biologico da filiere tessili del commercio equo e solidale, garantendo così la tracciabilità del prodotto, dalla materia prima al prodotto finito, e la realizzazione dei capi nel pieno rispetto dei criteri del fair trade. La nuova collezione primavera-estate 2012, offre così una gamma di prodotti non solo piacevoli da indossare e in linea con le tendenze della moda, ma al tempo stesso sani per la salute delle persone e per l'ambiente. Infine, un altro aspetto interessante è l'accessibilità della nuova linea di tessile biologico, i cui prezzi di fascia media vogliono offrire a tutti la possibilità di acquistare responsabilmente. Per vedere in anteprima la nuova collezione Altromercato, la cittadinanza è invitata alla sfilata "Equo à porter", sabato 5 maggio alle ore 17.00 nella bottega Unicomdono in contrà Catena 21, a Vicenza. Per informazioni: 0444 545586, [email protected], www.unicomondo.org. Per scoprire la collezione "Auteurs du Monde": http://www.altromercato.it/auteurs-du-monde/.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.