Quotidiano |

A Vicenza la seconda tappa del road show di Digitagliando

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Aprile 2015 alle 21:43 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto, Unioncamere  e Confcommercio Veneto insieme a Fondazione Comunica per la digitalizzazione delle Imprese presentano il road show di Digitagliando

Un tagliando digitale, un check up completo ed efficace per misurare il livello di digitalizzazione del mondo del commercio. Uno strumento indispensabile oggi per le imprese italiane sui temi della comunicazione, del digitale, dell’online, dell’Ict e dell’utilizzo consapevole dei social network.

DIGITAGLIANDO, la grande iniziativa di alfabetizzazione digitale a 360° delle imprese promossa da Fondazione Comunica, Regione Veneto e Unioncamere Veneto in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia Veneto, e con la partnership di IBC e MenoCarta.net, Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio del Veneto, continua con il mondo del Commercio, del Turismo e dei Servizi. Grazie a Digitagliando le imprese possono ottenere, facilmente e gratuitamente, un “cruscotto digitale” personalizzato: uno strumento che misura il livello di digitalizzazione dell’impresa e che suggerisce soluzioni concrete per migliorarlo.
Nel secondo appuntamento del road show di Digitagliando, previsto per lunedì 27 aprile alle 10.30 nella sede di Ascom Confcommercio Vicenza di Via L. Faccio 38, verranno presentati e commentati i dati relativi alle imprese della Provincia di Vicenza.
Saranno presenti:

  •     Marialuisa Coppola, Assessore Regionale all'Economia e Sviluppo, Ricerca e Innovazione;
  •     Eugenio Gattolin, Segretario Generale Confcommercio Veneto;
  •     Sergio Rebecca (Presidente Ascom Vicenza)
  •     Gianni Potti, presidente Fondazione Comunica
  •     Enrico Pagliarini, giornalista e speaker di Radio 24 Il Sole 24 Ore
  •     Alex Kornfeind, giornalista, esperto di web strategy
DIGITAGLIANDO, è promossa da Fondazione Comunica, Regione Veneto e Unioncamere Veneto in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia Veneto, e con la partnership di IBC e MenoCarta.net, Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio del Veneto.

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, Regione Veneto, Unioncamere, Digitagliando

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network