Quotidiano |

A Vicenza festa per i 25 anni di Ingegneria Gestionale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Maggio 2016 alle 11:49 | 0 commenti

ArticleImage

Quest’anno ricorre il 25° anniversario dell’istituzione del Corso di Studio in Ingegneria Gestionale presso la sede di Vicenza dell’Università degli Studi di Padova. Per l’occasione, venerdì 20 maggio dalle ore 16.00 in Fiera di Vicenza si svolgerà l’evento “25 anni, Noi Ingegneri Gestionali «Think Again»”, organizzato dal Corso di Studio in Ingegneria Gestionale, il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali dell’Università di Padova (DTG) e l’Associazione degli Ingegneri Gestionali dell’Università di Padova (Aligest).

Il programma dell’evento prevede un convegno con contributi di rappresentanti delle istituzioni, dell’università e delle imprese. Interverranno ingegneri gestionali di importanti aziende che porteranno la testimonianza delle loro esperienze.

Tra i saluti istituzionali, ci saranno gli interventi di Giovanni Antonio Longo, Direttore DTG, Achille Variati, Sindaco di Vicenza, Rosario Rizzuto, Magnifico Rettore dell’Università di Padova, Silvio Fortuna, Presidente FSU, Gianni Dal Pozzo, Presidente Aligest, Dario Semenzato, Vice Presidente Fondazione Cariverona, Barbara Beltrame Giacomello, Confindustria Vicenza, Roberto Zuccato, Presidente Confindustria Veneto, Elena Donazzan, Assessore Regionale all’istruzione, alla formazione e lavoro.

Andrea Vinelli, Presidente del Corso di Studio in Ingegneria Gestionale, e Luigi Salmaso del DTG, presenteranno una relazione sui primi 25 anni di Ingegneria Gestionale a Vicenza. A seguire, si svolgerà la tavola rotonda “Noi Ingegneri Gestionali «Think Again»”, coordinata da Roberto Filippini del DTG, con gli interventi di:

Stefano Menti (Facebook), Gionata Berna (Safilo), Tomaso Rodriguez (Uber), Adelaide Raia (Reckitt Benckiser), Enrico Contiero (Luxottica), Pierluigi Sgarabotto (Villeroy & Boch), Monica Dalla Valle (GE), Alberto Giovanni Gerli (Arianna), Rodolfo Cavaliere (Probeach Team), Paolo Rela (Sator Immobiliare), Lucia Furlan (Wakami), Enrico Bracesco (Technogym), Paola Bertorelle e Nicola Basso (BNL-BNPP & Horsa).

I festeggiamenti dell’anniversario proseguiranno con l’intrattenimento dell’artista di Zelig Diego Parassole e un evento a Villa Bonin.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network