Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

A Vicenza è già Natale... con Abilmente Autunno, Ieg porta tante idee creative per tutta la famiglia

Di Comunicati Stampa Venerdi 19 Ottobre 2018 alle 18:11 | 0 commenti

ArticleImage

Prosegue il lungo week end all’insegna del Do It Yourself di Abilmente Autunno, la grande manifestazione dedicata alla manualità creativa di Italian Exhibition Group (IEG), fino a domenica 21 ottobre 2018 in Fiera di Vicenza (Ingressi Ovest 1 e Ovest 3) dalle 09.30 alle 19.00. Per rendere più semplice possibile l’arrivo delle visitatrici e dei visitatori, è attivo un servizio gratuito di bus navetta con autobus SVT, dal Piazzale della Stazione Centrale FS di Vicenza, ogni venti minuti dalle 8.00 alle 19.30. Abilmente Autunno pensa a tutta la famiglia: per i bambini fino ai 12 anni l’ingresso è gratuito.

Vicenza si prepara ad un fine settimana dedicato alla creatività con tante proposte originali e attività per appassionati, crafter esperti, ma anche curiosi e famiglie, con corsi, workshop e live showdivertenti durante i quali lasciarsi ispirare da decine di blogger e creative. Inoltre, il Natale è già arrivato e porta con sé la voglia di tornare bambini. Non mancano anche quest’anno tante idee originali per realizzare addobbi e regali per le festività che vedono un deciso ritorno di bambole di stoffa e angioletti beneauguranti con cui decorare la casa e l’albero. Numerosi sono infatti gli stand nei quali si respira già aria di festa e c’è l’imbarazzo della scelta. Questi soggetti sono realizzati con tessuti relativamente poveri e destinati in origine ad altri usi come la lana pettinata inglese utilizzata nell’abbigliamento sartoriale maschile o quella di pecora grezza che, soltanto lavata, permette di ottenere dei voluminosi boccoli. E ancora morbida pelliccia sintetica, nastri di garza colorata, pannolenci e feltro, maglina e tulle. Tra le idee curiose, abitini e accessori realizzati applicando su un foglio di carta idrosolubile scarti di lavorazione come pizzi, fili di lana e cotone: il foglio, ripiegato su sé stesso e chiuso a macchina con punto casuale, una volta immerso in acqua si scioglie regalando una trama composita e unica. Saranno numerose le occasioni per imparare come vestire il Natale con originalità grazie alla guida di esperti nell’area live show.

Tanti gli Abilmente Live Show da non perdere nella due aree dedicate ai tutorial dal vivo: sabato e domenica, tra le 11.00 e le 17.30 e ogni mezz’ora, dimostrazioni e minicorsi di manualità creativa con le quali imparare i segreti della resina, a decorare e recuperare vecchi mobili con le pitture Chalk, a realizzare dai portaciuccio per bambini ai centrotavola e alle ghirlande autunnali. Nell’area “Cucito su di te – Dressmaking Lab” un parallelo programma di live dedicati al moda fai-da-te per confezionare capi e accessori handmade come tubini anni '60, camicette, gonne con tasche partendo da una camicia, coprispalla, t-shirt con volant, magliette glamour, shopping bag ma anche frac e turbanti Boho Chic. Programma dettagliato su www.abilmente.org. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network