Quotidiano | Categorie: Religioni

A Verona i Testimoni di Geova per il congresso annuale di luglio "La Parola di Dio è verità"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 29 Giugno 2013 alle 08:39 | 0 commenti

ArticleImage

Testimoni di Geova  -  I Testimoni di Geova della città scaligera stanno ultimando i preparativi per la loro annuale assemblea di distretto e per una campagna volta ad invitare il pubblico. Il tema dell'assemblea di quest'anno è "La Parola di Dio è verità". La serie di assemblee è cominciata nel mese di maggio negli Stati Uniti e proseguirà in tutto il mondo sino alla fine di dicembre.

Il tema dell'assemblea di quest'anno è significativo perché sottolinea un valore che i Testimoni di Geova ritengono fondamentale per le famiglie. La Bibbia è considerata dai Testimoni la fonte più fidata per avere guida e consigli in questi tempi turbolenti. Sono convinti che anche il pubblico troverà utile e gradevole il programma del congresso, ricco di contenuti vari e soprattutto pratici. Lo studio personale della Bibbia è una priorità per i Testimoni di Geova. Difatti ogni settimana le famiglie dei Testimoni dedicano una sera allo studio e all'approfondimento della Bibbia, appuntamento che definiscono "adorazione in famiglia". L'assemblea di quest'anno fornirà alle famiglie, come a chiunque altro, nuovi strumenti per studiare la Bibbia a livello personale e familiare. Questo è quel ‘qualcosa di nuovo' che ogni anno i Testimoni di tutto il mondo aspettano con entusiasmo in occasione di questi congressi. A Verona oltre 15mila partecipanti - provenienti da Veneto, Lombardia e Trentino - raggiungeranno il PalaOlimpia nelle tre date veronesi programmate in luglio: dal 5 al 7, dal 12 al 14 e dal 19 al 21. Eccellente la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e l'ospitalità della cittadinanza con i numerosi giovani volontari che hanno messo a disposizione le proprie risorse ed energie per l'organizzazione dell'evento. Il programma pomeridiano di venerdì e domenica prevede due attesissime rappresentazioni dal vivo, ispirate ad episodi biblici con un messaggio di forte attualità. Inoltre domenica mattina alle ore 11:10 il discorso pubblico intitolato "Che cos'è la verità" spiegherà perché si può fare pieno affidamento alla Parola di Dio, la Bibbia. La Cittadinanza tutta è invitata. Ingresso e parcheggio gratuiti.
Sul sito ufficiale dei Testimoni jw.org è possibile trovare ulteriori informazioni e video sul congresso.

Leggi tutti gli articoli su: congresso, Testimoni di Geova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network