A Venezia il primo impianto a idrogeno del mondo
Venerdi 9 Luglio 2010 alle 18:17 | 0 commenti
La redazione di vicenzapiu.com (e testate collegate) è insieme alla Fnsi contro il disegno di legge Alfano che limita pesantemente la libertà di stampa, ma lo combatte 'informando'.
A Venezia il primo impianto a idrogeno del mondo
Regione Veneto - Parte a Venezia il primo impianto a idrogeno del mondo per la produzione di energia elettrica. Lunedì 12 luglio, alle ore 11,30, alla Centrale Enel "Andrea Palladio" di Venezia - Fusina, verrà inaugurato il primo impianto al mondo che produrrà energia elettrica utilizzando idrogeno. Interverranno il presidente del Veneto Luca Zaia e l'amministratore delegato e direttore generale dell'ENEL Fulvio Conti.
L'impianto è uno dei primi risultati pratici del Distretto dell'Idrogeno di Porto Marghera, nato nel 2005 sulla base di un accordo tra Regione e Ministero dell'Ambiente. Il Distretto rappresenta la volontà di una riconversione positiva dell'area di Porto Marghera, capace di generare ricchezza, know how e lavoro con azioni ambientalmente campatibili, finalizzate tra l'altro alla riduzione delle emissioni inquinanti in generale e alla ricerca di fonti energetiche effettivamente alternative ai combustibili fossili.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.