A una settimana dalla sessione d'esame a Padova non c'è stato un posto in cui studiare
Mercoledi 13 Giugno 2012 alle 21:31 | 0 commenti
Sindacato degli Studenti - Oggi, 13 giugno, festa del Santo patrono, l'Università di Padova ha deciso di non tenere aperto alcun locale dell'ateneo, tranne tre aule studio su sette: Jappelli (aperta dalle 14), Tito Livio, Paolotti (l'aula studio Pollaio in via Belzoni autogestita dagli studenti). Noi de Il Sindacato degli Studenti ci rammarichiamo per questa scelta, che avviene a meno di una settimana dall'inizio della sessione d'esame, creando un forte disagio agli studenti che necessitano di un luogo in cui studiare.
Il risultato è stato un assalto alle aule studio aperte che tuttavia hanno un limitato numero di posti e così, come era prevedibile, a molti non è stato possibile trovare uno spazio. "Con la sessione d'esame che sta per iniziare è una scelta poco saggia da parte dell'Università " dichiara Davide Quagliotto, rappresentante in Consiglio di Amministrazione del Sindacato degli Studenti. Alle 14 di oggi questa era la scena che si presentava fuori dall'aula studio Jappelli: la gente si spingeva per poter entrare e molti studenti se ne sono dovuti andare dopo aver cercato inutilmente un posto in cui studiare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.