Quotidiano | Categorie: Musica

A tutto jazz anche per i negozi di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Maggio 2012 alle 17:32 | 0 commenti

ArticleImage

Confcomercio Vicenza  -  Venerdì 11 maggio, lo show itinerante della "Mo' Better Band", organizzato dalla Sezione 1 Confcommercio. Disegni a tema degli alunni della Giuriolo nei negozi della Sezione 6. E sabato 12 il concerto dei Bluemama . Una settimana a tutto jazz anche per i negozi vicentini. Mentre continua, con il suo prestigioso cartellone, la manifestazione "New Conversations Vicenza Jazz 2012", i commercianti della città lanciano una serie di iniziative mirate a coinvolgere ancor più la città in questo importante evento musicale.

Il primo appuntamento, organizzato dalla Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio, è per venerdì 11 maggio alle ore 17.00 in piazza dei Signori, dove inizierà un vero e proprio tour itinerante per le vie e le piazze della città del gruppo Jazz "Mo' Better Band". I 16 musicisti che compongono questo complesso che conta fan in tutta Italia (ha partecipato anche alla nota trasmissione televisiva "Italia's got talent"), faranno ascoltare gli sfrenati ritmi di un vasto repertorio jazz e funky, mettendo in scena anche alcune suggestive coreografie nel cuore della città. Dopo l'esibizione davanti alla Basilica Palladiana, infatti, la "Mo' Better Band" si sposterà per il centro storico, facendo tappa in piazza Matteotti, piazza San Lorenzo, piazza Castello e tornando poi, verso le ore 19.00, di nuovo in piazza dei Signori per il gran finale.
Un'altra iniziativa è organizzata dalla Sezione 6-Confcommercio, vale a dire dagli operatori dei quartieri San Felice, Santa Bertilla, San Lazzaro, Villaggio del Sole. Fino al 12 maggio, oltre 40 negozi e pubblici esercizi ospiteranno un'ottantina di disegni realizzati dagli alunni delle prime classi della scuola elementare Giuriolo, proprio sul tema del jazz. "E le opere di questi artisti in erba, coadiuvati nell'iniziativa dall'Associazione Culturale di Belle Arti Modignani di Loredana Andriolo, sono così coinvolgenti e multicolori - afferma il presidente della Sezione Nicola Piccolo -, che abbiamo deciso di utilizzarle in tanti modi: dall'esposizione in vetrina, fino a reinventarle come veri e propri complementi d'arredo dei nostri spazi commerciali". Vale la pena, dunque, fare un piccolo viaggio alla scoperta delle capacità espressive di questi bambini.
E per concludere in bellezza, sabato 12 maggio alle ore 17.00, da non perdere il concerto del gruppo Jazz Bluemama, organizzato dai commercianti dei portici di Santa Corona (pizzeria Vesuvio, gastronomia Il Ceppo, libreria Traverso, profumeria Palladio, calzature Volpato e le gelaterie Il Cancello e Sonia), che per l'occasione coinvolgeranno anche i passanti in una serie di iniziative: dal trucco gratuito agli assaggi gastronomici.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network