Quotidiano |

A Thiene successo della raccolta firme sugli stipendi dei politici. Il 26 in tutto il Vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Febbraio 2012 alle 14:13 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Luciano Dalla Pozza e pubblichiamo.

L'iniziativa per la raccolta firme in piazza Ferrarin a Thiene di sabato 18/2 del gruppo "Nun te regghe più" ha raccolto un grandissimo risultato. Il gazebo con il banchetto per la raccolta firme è stato allestito in mattinata intorno alle ore 9,30, e grazie alla disponibilità ad autenticare le firme dei consiglieri comunali Pasqualon, Fondasi e Torresan l'iniziativa ha potuto proseguire ininterrottamente fino alle ore 1.

I cittadini thienesi e dei comuni limitrofi hanno aderito in grandissimo numero alla proposta di legge di iniziativa popolare del gruppo; ricordiamo che la proposta prevede "l'adeguamento alla media europea di stipendi, indennità ed emolumenti di tutti i politici nazionale e locali e di tutti i funzionari pubblici".

Il gruppo "Nun te regghe più" si è formato su face book e su questo social network ha già superato il considerevole numero di 100.000 membri.
E' un movimento totalmente apartitico, ed è nato per perseguire l'obiettivo di diminuire i costi e gli sprechi della politica italiana; la proposta di legge dovrà essere presentata con almeno 50.000 firme valide entro il 29 marzo 2012 e successivamente il Parlamento avrà l'obbligo di discutere l'iniziativa dei cittadini.
Il gruppo mira in realtà all'ottenimento di moltissime firme oltre quanto richiesto dalla legge, e vuole il consenso di tutte le persone stanche di una politica costosa e lontana dai bisogni dei cittadini.
I riscontri della giornata odierna confermano per l'ennesima volta la bontà dell'iniziativa ed il consenso che essa riscuote tra le persone; solo oggi ben 346 persone hanno fatto in alcuni momenti anche la fila pur di aderire alla proposta.
Un plauso per i grandi risultati ottenuti a Thiene in questa giornata va ai volontari del gruppo NTRP di Vicenza che nei giorni scorsi ed oggi si sono sacrificati con il loro impegno e la loro disponibilità: Arianna Sardei (organizzatrice dell'evento odierno), Nadia Berto (referente di Thiene), Alberto Grossi, Laura Vivi, Rosanna Pulpito, Lisa Rampazzo e Sabrina Sardei.
Domenica 26/2 si svolgerà in tutta Italia il NTRP day, le principali piazze italiane ospiteranno i gazebo ed i banchetti per informazioni e raccolta firme relative a questa iniziativa.
Nel Vicentino l'evento si svolgerà in ben 6 città: Vicenza, Thiene, Bassano, Schio, Valdagno e Montecchio Maggiore.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network