A Thiene successo della raccolta firme sugli stipendi dei politici. Il 26 in tutto il Vicentino
Domenica 19 Febbraio 2012 alle 14:13 | 0 commenti
Riceviamo da Luciano Dalla Pozza e pubblichiamo.
L'iniziativa per la raccolta firme in piazza Ferrarin a Thiene di sabato 18/2 del gruppo "Nun te regghe più" ha raccolto un grandissimo risultato. Il gazebo con il banchetto per la raccolta firme è stato allestito in mattinata intorno alle ore 9,30, e grazie alla disponibilità ad autenticare le firme dei consiglieri comunali Pasqualon, Fondasi e Torresan l'iniziativa ha potuto proseguire ininterrottamente fino alle ore 1.
I cittadini thienesi e dei comuni limitrofi hanno aderito in grandissimo numero alla proposta di legge di iniziativa popolare del gruppo; ricordiamo che la proposta prevede "l'adeguamento alla media europea di stipendi, indennità ed emolumenti di tutti i politici nazionale e locali e di tutti i funzionari pubblici".
Il gruppo "Nun te regghe più" si è formato su face book e su questo social network ha già superato il considerevole numero di 100.000 membri.
E' un movimento totalmente apartitico, ed è nato per perseguire l'obiettivo di diminuire i costi e gli sprechi della politica italiana; la proposta di legge dovrà essere presentata con almeno 50.000 firme valide entro il 29 marzo 2012 e successivamente il Parlamento avrà l'obbligo di discutere l'iniziativa dei cittadini.
Il gruppo mira in realtà all'ottenimento di moltissime firme oltre quanto richiesto dalla legge, e vuole il consenso di tutte le persone stanche di una politica costosa e lontana dai bisogni dei cittadini.
I riscontri della giornata odierna confermano per l'ennesima volta la bontà dell'iniziativa ed il consenso che essa riscuote tra le persone; solo oggi ben 346 persone hanno fatto in alcuni momenti anche la fila pur di aderire alla proposta.
Un plauso per i grandi risultati ottenuti a Thiene in questa giornata va ai volontari del gruppo NTRP di Vicenza che nei giorni scorsi ed oggi si sono sacrificati con il loro impegno e la loro disponibilità : Arianna Sardei (organizzatrice dell'evento odierno), Nadia Berto (referente di Thiene), Alberto Grossi, Laura Vivi, Rosanna Pulpito, Lisa Rampazzo e Sabrina Sardei.
Domenica 26/2 si svolgerà in tutta Italia il NTRP day, le principali piazze italiane ospiteranno i gazebo ed i banchetti per informazioni e raccolta firme relative a questa iniziativa.
Nel Vicentino l'evento si svolgerà in ben 6 città : Vicenza, Thiene, Bassano, Schio, Valdagno e Montecchio Maggiore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.