A Stra il 23:Anziani, come evitare le truffe
Sabato 13 Marzo 2010 alle 19:18 | 0 commenti
Adico  Â
23 Marzo 2010 incontro pubblico: "Anziani; ecco come evitare le truffe".
Il Comune di STRA (assessorato alle Politiche Sociali) in collaborazione con Ass.ne ADICO di Mestre organizza Martedì 23 Marzo presso il Centro Ricreativo Culturale di San Pietro di Stra in Via Roma alle ore 16.00 un incontro intitolato:
"Anziani: ecco come evitare le truffe"
Un incontro rivolto al pubblico organizzato dall' Associazione Difesa Consumatori ADICO ed il Comune di Stra per fornire alle persone di una certa età una serie di consigli utili per prevenire raggiri nei loro confronti.
Sempre più spesso, purtroppo, le truffe avvengono in ambiente domestico, quando tecnici di luce, acqua, gas, promotori finanziari, addetti ai servizi postali o addirittura forze dell'ordine propongono di entrare in casa per riscuotere un credito, eseguire un controllo o scambiare denaro.
Sono per lo più le persone anziane a rimanere vittime di furti, truffe e raggiri da parte di malintenzionati che si presentano loro con modi gentili e garbati; ma con le dovute precauzioni si possono evitare tali rischi.
Per questo motivo ADICO, in collaborazione con il Comune di Stra ha accolto l'invito dell'Assessore Stefano Valentini voler organizzare un incontro pubblico informativo per PREVENIRE il fenomeno delle TRUFFE, fornendo ai partecipanti alcuni consigli su come comportarsi, in casa e fuori, di fronte a situazioni poco chiare.
"Ritengo fondamentale il lavoro che il Comune di Stra - Venezia stia svolgendo su tutto il territorio comunale dal punto di vista della sicurezza e della prevenzione dei rischi, soprattutto in favore degli anziani" spiega nella nota il presidente dell'ADICO, Carlo Garofolini.
Conclude l'assessore Stefano Valentini "è' importante quindi continuare su questo percorso, intraprendendo forme di collaborazione volte a ridurre eventuali rischi e pericoli di furti, truffe, rapine, soprattutto ai danni di persone anziane".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.