Quotidiano |

A Spaziocasa il nuovo concetto dell'abitare domestico

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 11 Febbraio 2012 alle 11:09 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di vicenza  -  Focus sull'evoluzione delle abitazioni, sui materiali innovativi per la costruzione e sugli impianti alimentati da fonti rinnovabili . Continua fino al 12 febbraio in Fiera a Vicenza Spaziocasa, la Mostra del mobile, arredamento e accessori per la casa. Negli eventi di oggi in Sala Trissino il focus sarà sulle costruzioni efficenti, sul benessere delle case e sulla sostenibilità energetica.

Si comincerà alle ore 11.00 con il convegno a cura di Rofix e Fiera di Vicenza in collaborazione con Ictec sui sistemi di isolamento termico e sul recupero del mal costruito; alle ore 15.30 per il convegno "CasaClima Network Vicenza - Bassano: costruire intelligente e benessere abitativo" interverrà anche il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri; infine alle 18.30 si parlerà di impianti alimentati da fonti rinnovabili, (fotovoltaico, solare termico, biomassa, idroelettrico, eolico, geotermia...) e sulle diverse forme di incentivazione, nel convegno "Energie rinnovabili, cosa sono e quali incentivi" a cura di Luca Fracasso (R.B.Energy) e dal P.I. Luca Andrighetto.
Ma a Spaziocasatorneranno anche i laboratori per i più piccoli di "Fiera Vicenza Educational", iniziativa nata nel 2008 da un accordo fra Comune, Confartigianato e Fiera. I piccoli partecipanti si metteranno sulle tracce di Astrattismo (decorando con libere composizioni di forme e materiali), Divisionismo (realizzando paesaggi con puntini e palline di carta "scomponendo" il colore), Fauvismo (cercando immediatezza e semplicità) e Cubismo ("spezzando" i soggetti e riassemblandoli creando spessori e spazi vuoti). Un itinerario, dunque, che avvicinerà i giovanissimi a maestri come Matisse e Kandinskj, Segantini e Picasso all'insegna della curiosità e della creatività. Tutti i laboratori, ai quali ci si potrà iscrivere il giorno stesso di svolgimento, si terranno sabato 11 e domenica 12 (dalle 15 alle 16.30 e dalle 17 alle 18.30), dureranno 90 minuti e i piccoli dovranno essere accompagnati da un genitore.
Continuano le mostre, da quelle dedicate alla ‘sedia' "My Panton Chair" e "Authentic Icons" a cura di Cattelan Arredamenti, in collaborazione rispettivamente con Vitra e Cassina, marchi storici del mondo del design, ad "Una vita con l'Argento" a cura di Silvio Belekda con Argenteria Adinolfi e "Strumenti di ascolto d'eccellenza dal legno Stradivari" a cura di FWS Audio by Ciresa, in cui saranno esposti veri e propri oggetti d'arredamento "che suonano".
SPAZIOCASA e SPOSIAMOCI, il salone parallelo dedicato agli sposi, proseguono per il week end con i seguenti orari: sabato dalle ore 10 alle ore 22.30 e domenica dalle ore 10 alle ore 20.00. L'ingresso è nei festivi è di cinque euro per il biglietto intero e di tre euro per il ridotto.
Per informazioni: www.spaziocasafiera.it e www.vicenzafiera.it

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Spaziocasa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network