Quotidiano | Categorie: Eventi

A SpazioCasa il design futuro e senza tempo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Febbraio 2010 alle 18:59 | 0 commenti

Fiera di Vicenza 

50^ Mostra del mobile, arredamento ed accessori per la casa,
articoli per gli sposi

A SPAZIOCASA IL DESIGN DEL FUTURO E QUELLO SENZA TEMPO

In Fiera a Vicenza l'evento per parlare di architettura d'avanguardia
e gli oggetti di design proposti dall'azienda vicentina Estel per la mostra delle 50 edizioni

 

Sotto i riflettori di Spaziocasa, la mostra del mobile, arredamento ed accessori per la casa, articoli per gli sposi di Fiera di Vicenza, domani 11 febbraio è di scena il design e l'architettura del futuro.
Alle ore 19.00 protagonista l'evento "Living I.Bubble - drinks and architects" al padiglione B (stand B17) con la partecipazione degli architetti Alessandro Rizzo, Michele Zordan, Dino Verlato, ideatori del prototipo della "casa del futuro", una "bolla" trasportabile proposta a Spaziocasa. Si parlerà di architettura e di interni, presenti anche l'artista Gaston Ramirez Feltrin ed Emanuele Basso che presenteranno l'aspetto interattivo ed artistico dell'installazione con la proiezione di un documentario dedicato all'abitare.
La scelta di Fiera di Vicenza di valorizzare le 50 edizioni del salone vicentino con la mostra "Spaziocasa 1961 - 2010: qui il futuro è già passato" è stata condivisa, tra gli altri, anche dall'azienda vicentina Estel che espone alcuni pezzi della collezione Ultramobile, creata da Dino Gavina nel 1971.
Un viaggio che ci porta nel passato del design con il Paravento Balla di Giacomo Balla, progetto originale del 1916, la poltroncina Magritta di Sebastian Matta (1971), omaggio alle opere del celebre pittore Renè Magritte e il tavolo Traccia di Meret Oppenheim (1939/1972), in bronzo lucidato rivestito di foglie d'oro zecchino.
Spaziocasa è aperta domani dalle ore 15.30 alle ore 22.30.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Spaziocasa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network