A SpazioCasa il design futuro e senza tempo
Mercoledi 10 Febbraio 2010 alle 18:59 | 0 commenti
Fiera di VicenzaÂ
50^ Mostra del mobile, arredamento ed accessori per la casa,
articoli per gli sposi
A SPAZIOCASA IL DESIGN DEL FUTURO E QUELLO SENZA TEMPO
In Fiera a Vicenza l'evento per parlare di architettura d'avanguardia
e gli oggetti di design proposti dall'azienda vicentina Estel per la mostra delle 50 edizioni
Sotto i riflettori di Spaziocasa, la mostra del mobile, arredamento ed accessori per la casa, articoli per gli sposi di Fiera di Vicenza, domani 11 febbraio è di scena il design e l'architettura del futuro.
Alle ore 19.00 protagonista l'evento "Living I.Bubble - drinks and architects" al padiglione B (stand B17) con la partecipazione degli architetti Alessandro Rizzo, Michele Zordan, Dino Verlato, ideatori del prototipo della "casa del futuro", una "bolla" trasportabile proposta a Spaziocasa. Si parlerà di architettura e di interni, presenti anche l'artista Gaston Ramirez Feltrin ed Emanuele Basso che presenteranno l'aspetto interattivo ed artistico dell'installazione con la proiezione di un documentario dedicato all'abitare.
La scelta di Fiera di Vicenza di valorizzare le 50 edizioni del salone vicentino con la mostra "Spaziocasa 1961 - 2010: qui il futuro è già passato" è stata condivisa, tra gli altri, anche dall'azienda vicentina Estel che espone alcuni pezzi della collezione Ultramobile, creata da Dino Gavina nel 1971.
Un viaggio che ci porta nel passato del design con il Paravento Balla di Giacomo Balla, progetto originale del 1916, la poltroncina Magritta di Sebastian Matta (1971), omaggio alle opere del celebre pittore Renè Magritte e il tavolo Traccia di Meret Oppenheim (1939/1972), in bronzo lucidato rivestito di foglie d'oro zecchino.
Spaziocasa è aperta domani dalle ore 15.30 alle ore 22.30.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.