Quotidiano |

A Spaziocasa è l'ora di Sposiamoci

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Febbraio 2012 alle 20:14 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  Da domani si alza il sipario sul salone parellelo dedicato al matrimonio. Spazio a prodotti e servizi per rendere indimenticabile il giorno del fatidico sì. Una vetrina interamente focalizzata su quella speciale giornata che segna l'inizio di un lungo cammino e che proprio per questo va organizzata in ogni piccolo dettaglio: così si presenta Sposiamoci, la proposta parallela di Spaziocasa che da domani sino a domenica animerà il Padiglione I del quartiere fieristico vicentino, dove è in corso la cinquantaduesima edizione del Salone che Fiera di Vicenza dedica all'universo della casa.

Per tutte le coppie di promessi sposi, ma anche per chi desidera rivivere un momento da favola, l'opportunità di toccare con mano le tendenze, gli stili e le novità sulle nozze. L'ampio assortimento merceologico di Sposiamoci permette infatti di raccogliere informazioni su atelier di abiti da sposa, studi fotografici, agenzie di viaggi, souvenir e bomboniere, società per il noleggio di auto d'epoca, location suggestive ed esclusive dove ambientare il giorno della grande promessa.
Un contributo speciale alle proposte del salone viene dato anche da Cna che, nel corridoio di collegamento tra i padiglioni F ed I, organizza una galleria fotografica con ritratti professionali in bianco e nero che fissano emozionanti istantenee di matrimoni e cerimonie. Agli allestimenti della galleria danno un contributo anche Pal Zileri e Laurenti Abiti da Sposa, aziende che metteranno a disposizione due abiti di pregiata fattura all'interno di un concorso aperto a tutti.
E per le coppie che desiderano mettersi alla prova dei riflettori e farsi immortalare in una scenografia inedita, da giovedì 9 la pedana del padiglione F si trasforma in un vero e proprio set fotografico professionale, sempre a cura dei fotografi dell'associazione.
Nel frattempo proseguono le proposte di approfondimento tecnico di Spaziocasa. Oggi nell'ambito di Spazioluce, la nuova area riservata all'illuminazione residenziale, un workshop curato da Centro Produttività Veneto ha passato in rassegna le possibili applicazioni nel campo illuminotecnico di materiali altamente innovativi come polimeri a memoria di forma, schiume metalliche, vetri iridescenti, vetri LED e on/off. Particolarmente ricca di spunti sarà la giornata di domani, con workshop sulla modellazione tridimensionale per l'interior design e tre convegni che indagano rispettivamente i temi del benessere abitativo, nuove soluzioni creative per il settore illuminazione e il rapporto tra design e artigianato nel Gioiello di Vicenza. In serata, alle 19, è in programma l'incontro-dibattito pubblico sul tema: «La biodiversità nei progetti Slow Food: la salvaguardia del territorio e la sua tutela come strumento di difesa della terra" al quale parteciperà anche il presidente di Slow Food Italia Roberto Burdese. A seguire si terrà il vernissage della mostra collaterale sui rinomati pezzi dell'Argenteria Adinolfi, "Una vita con l'argento" a cura di Silvio Belekda, e di quelle dedicate alle sedute di culto, "My Panton Chair" e "Authentic Icons", entrambe realizzate con Cattelan Arredamenti.
Il pubblico può visitare Spaziocasa e Sposiamoci ancora domani, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 22.30 con ingresso gratuito; e poi sabato dalle 10 alle 22.30 e domenica dalle 10 alle 20.00 con ingresso di cinque euro per l'intero e tre euro il ridotto.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Spaziocasa, Sposiamoci

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network