Quotidiano |

A Spaziocasa consigli per il matrimonio perfetto: laboratori e forum per giovani coppie

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Febbraio 2013 alle 18:46 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - E' stato l'evento ‘Women in White' che ha inaugurato ieri 13 febbraio SPOSIAMOCI, il Salone degli sposi di Fiera di Vicenza. Sotto i riflettori, in Fiera di Vicenza, sono stati gli abiti nuziali di alcune donne vicentine del mondo dell'imprenditoria, delle professioni e del mondo politico, che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa. Una Mostra, espressione della grande creatività e dell'eccellente maestria artigianale di atelier e laboratori sartoriali, che ha calamitato l'attenzione e la curiosità delle future spose.

Ma quest'anno in fiera fino al 17 febbraio c'è una grande novità, ‘l'Agorà Sposiamoci' dove le giovani coppie possono partecipare a forum e laboratori durante i quali il wedding planner Vinicio Mascarello illustrerà come organizzare un matrimonio perfetto.
Appuntamento con gli incontri sabato 16 febbraio alle ore 16.00 e domenica 17 febbraio alle ore 17.00, con "Lab for two: l'amore unisce". Durante il primo, spiega il curatore, "saranno dati input importanti sul matrimonio perfetto, attraverso storie e casi vissuti, con consulenti ed esperti importanti". Nel secondo, invece, gli sposi saranno consigliati su come organizzare, in coppia, il matrimonio dei propri sogni. Agli sposi saranno spiegati come e quali mood vanno per la maggiore, entrando nei dettagli per una perfetta cerimonia.
Domenica 17 febbraio alle ore 14.00 sarà interamente dedicato alla sposa il "Lab for her", dove si parlerà di portamento, dei trend 2013, di cake design, di bomboniere, dell'abito giusto e di tante altre idee originali per la sposa alternativa. Anche per lo sposo ci sarà un evento, sempre domenica alle ore 15.30, il "Lab for him": si parlerà dello stile giusto (i nodi della cravatta, barba si o barba no?), dell'auto adatta e, ovviamente, dell'abito che doni il look adatto ad ogni singolo sposo.
Infine, sarà organizzato anche un Forum Civico dal titolo "Il matrimonio: quale regime patrimoniale preferire?", alla presenza del Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Vicenza, l'Avvocato Fabio Mantovani e dell'Avvocato Anna Pase, in calendario venerdì 15 febbraio alle ore 19.00.
E per gli appassionati di interior design e arredamento outdoor continua SPAZIOCASA fino a domenica 17 febbraio. Ieri 13 febbraio è stata inaugurata la mostra "SELF MADE ISAI" dedicata al tema dell'autoproduzione e del D2C, cioè il design to consumer, e proposta dall'Istituto Superiore Architettura d'Interni "Pier Giacomo Castiglioni" di Vicenza. 
Al Salone ci sono anche momenti di aggiornamento su tematiche collegate alla sostenibilità delle abitazioni. Un ricco calendario di iniziative promosse dall'Associazione CasaClima Network Vicenza-Bassano, partner di SPAZIOCASA nell'ambito di SPAZIOCOMFORT, l'area espositiva che mette in vetrina tante interessanti proposte di realtà attive nel campo del costruire ecosostenibile.
Il pubblico può visitare SPAZIOCASA e SPOSIAMOCI venerdì dalle 15.30 alle 22.00 con ingresso gratuito; e poi sabato e domenica dalle 10 alle 20.00 con ingresso di cinque euro per l'intero e tre euro il ridotto.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Spaziocasa, Sposiamoci, Women in white

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network