Lettori in diretta | Quotidiano |

A settembre collegiale nazionale femminile di volley: quadrangolare tra Vicenza e Bassano

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Aprile 2011 alle 21:11 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Vicenza - Dopo i Mondiali Pre Juniores maschili del 2009 e l'amichevole pre-mondiale della nazionale seniores maschile lo scorso settembre, per il terzo anno consecutivo la provincia di Vicenza vestirà d'azzurro, questa volta di rosa-azzurro, visto che a farci visita saranno le ragazze di Barbolini.

Vicenza, con l'aiuto anche del Comitato Regionale con in primis il presidente Bilato ed il suo vice il vicentino Roberto Maso, è stata infatti scelta dalla Federazione per ospitare il 9, 10 ed 11 settembre prossimo un quadrangolare internazionale (non ancora ufficializzate le nazionali partecipanti) che si disputerà tra Vicenza e Bassano e che servirà anche da importante test in vista dei Campionati Europei che si terranno a cavallo tra settembre ed ottobre (Monza-Milano e Belgrado le sedi) e che vedrà la nostra nazionale cercare di difendere il titolo conquistato due anni fa.
L'Italia arriverà nella terra del Palladio mercoledì 31 agosto e prima del torneo lavorerà presso il palasport di Via Goldoni, che sarà rimesso a nuovo proprio per questa occasione, dopo gli ingenti danni subiti in seguito dell'alluvione.
Grande attesa, quindi, per il ritorno nella nostra terra della nazionale femminile, a 13 anni di distanza dall'ultima volta, quando a Bassano si era giocato un triangolare che assegnava un pass per il Mondiale.
Ovviamente soddisfatto il presidente del comitato provinciale Davide De Meo: "La possibilità di ospitare per dodici giorni la nazionale femminile è certamente un premio per il nostro movimento pallavolistico, ma sarà anche una bella vetrina a livello nazionale. La macchina organizzativa è già in moto". Al comitato locale,infatti, è affidata l'organizzazione del collegiale e del torneo e - vista la concomitanza con alcuni aventi fieristici - è importante muoversi subito per assicurare alle azzurre e al loro staff la migliore sistemazione possibile. L'esperienza maturata nel passato permetterà sicuramente al Presidente e al suo staff di curare ogni minimo dettaglio che contribuiranno a scrivere un'altra importante pagina della Vicenza sottorete.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network