Quotidiano | Categorie: Famiglia, Banche, Edilizia

A scegliere il mutuo nel 63% dei casi sono le donne

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Maggio 2010 alle 13:18 | 0 commenti

ArticleImage

Adico - Quando si deve scegliere un mutuo si deve essere consapevoli che per molti anni si resterà indebitati - fanno presente dall'ADICO - perciò la decisione deve presa solo dopo aver visionato tutti i dettagli contenuti nel contratto di stipula.
La pazienza di visitare il maggior numero di banche, chiedere consigli, suggerimenti, pianificare il proprio profilo, confrontare i vari prodotti presenti nel mercato è un' operazione che nel 63% dei casi viene fatta dalla donna.

Un dato che trova riscontro nell'indagine promossa da Mutui.it, secondo cui - su 10mila utenti che hanno utilizzato il motore per sottoscrivere un mutuo, alle donne sembra spettare la fase informativa che precede la richiesta del finanziamento anche se poi sono poi gli uomini a formalizzare nell' 80% dei casi la domanda agli istituti di credito.
Evidentemente le donne hanno più pazienza ed accortezza nell'individuare la proposta migliore per il finanziamento della casa - spiega il presidente dell'ADICO, Carlo Garofolini - anche se poi a sottoscrivere il mutuo e' l'uomo, complice evidentemente della maggiore incidenza di un contratto a tempo indeterminato.
Infine per coloro che da quest'anno sono alla ricerca di un mutuo - ricordano gli esperti dell'ADICO - devono sapere che tutti gli istituti di credito e gli sportelli di Poste Italiane, adeguandosi ai nuovi obblighi di trasparenza imposti dalla Banca d'Italia, hanno messo a disposizione dei clienti una guida sui mutui, con indicazioni semplici e un linguaggio estremamente chiaro.

Leggi tutti gli articoli su: Adico, donne, mutuo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network