A Rimini, Regione Veneto presenta proposta di turismo congressuale
Venerdi 15 Giugno 2012 alle 11:02 | 0 commenti
Regione Veneto  - Il Veneto, regione dei primati turistici che ospita un pernottamento ogni sei registrati in tutta Italia, presenta in anteprima alla BTC di Rimini (21 - 22 giugno prossimi) la sua proposta di Turismo Congressuale, quel particolare segmento dell'ospitalità capace di dare le migliori risposte a chi vuole organizzare appunto congressi, assemblee, meeting e ha bisogno di una sede prestigiosa, sicura, di qualità , per i partecipanti e per i loro accompagnatori.
"Alla rassegna riminese dedicata appunto al turismo congressuale - anticipa l'assessore regionale Marino Finozzi (foto) - debutterà infatti il "Venice Region Convention Bureau Network", momento di contatto tra il Veneto e quanti - siano essi aziende, agenzie o associazioni - intendono dare vita ad un evento di tipo collettivo, professionale, aziendale, assembleare o di tipo analogo. Il Venice Region Convention Bureau Network è appunto il momento di raccordo e snodo, promozione e coordinamento delle opportunità e delle specializzazioni dei sette Convention Bureau provinciali". Lo stesso Finozzi, presenti i rappresentanti del sistema veneto di questo segmento, illustrerà l'iniziativa, che punta ad occupare uno spazio ancora non precisamente definito all'interno dalla completa offerta del turismo veneto. L'appuntamento è in programma per le ore 15 di giovedì 21 giugno, nella Sala Ravezzi 2 della Fiera di Rimini. Venice Region Convention Bureau Network opererà da un lato coinvolgendo gli esponenti del mondo scientifico, accademico e imprenditoriale veneto, affinché si facciano "ambasciatori" della destinazione presso le proprie associazioni, università e imprese per portarne gli eventi sul territorio; dall'altro, impostando una strategia di marketing a partire dalla presenza alle fiere e agli appuntamenti di settore. All'insegna del "Nice to meet you. Mice and more", proporrà anche le iniziative collaterali all'impegno congressuale vero e proprio, coinvolgendo cultura, occasioni di svago, enogastronomia e occasioni di visitazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.