Quotidiano |

A nuovo facciata edificio Ipab di Contrà Oratorio de Proti 16: le fatture online

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 8 Dicembre 2012 alle 14:05 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando, Presidente Ipab Vicenza - Lavori di risanamento facciata edificio in centro storico , lavori di tinteggiatura all'interno delle Residenze per anziani, rifacimento impianto per lecampane del Proti: tutte le fatture saranno pubblicate sul sito IPAB
"Parte del ricavato dalle recenti operazioni di alienazioni di alcuni beni che non producevano reddito è stato investito per il risanamento delle facciata di un edificio in zona centro storico che da anni richiedeva un intervento e per tinteggiare diversi reparti per gli Anziani ospiti nelle Residenze Ipab di Vicenza"  sottolinea Giovanni Rolando, presidente dell'Ente di contrà San Pietro, che così continua.

"Avevamo preso un impegno durante la campagna "Porte Aperte" all'Ipab e lo stiamo mantenendo. Anche le campane della chiesa dell'istituto Proti-Vajenti-Malacarne in centro storico, per Natale, faranno risentire il loro suono".

Al cantiere di Contrà Oratorio de' Proti, atteso il nulla osta del Comune e i permessi del plateatico, dopo i lavori di installazione del ponteggio, si sta lavorando alla rimozione degli intonaci della facciata che vedono, oltre alle operazioni di lavaggio per eliminare le parti sfarinanti dei mattoni e delle cornici in pietra dei garage e del tetto, l'applicazione del nuovo intonaco di fondo fibrato e finitura idrofugato altamente protettivo. Si effettuerà l' applicazione di idropittura a base di resina acril-silossanica e di pigmenti altamente resistenti all'esterno, con stuccatura delle cornici delle finestre.
I lavori, eseguiti dalla ditta Bezzegato Antonio srl, iniziati a fine novembre termineranno, tempo permettendo, a metà dicembre ed avranno un costo di 14.473 euro più iva. Responsabile dei lavori geom. Claudio Lobba di Ipab.


Lavoto all'edificio Ipab in Contrà Oratorio de' ProtiLavori di tinteggiatura alle residenze Ipab -Salvi , San Camillo, Albero d'argento, Ottavio Trento

Tutte le camere, soggiorni, sale da pranzo , ambulatori e corridoi dei reparti 1-2-3 del San Camillo sono state tinteggiate a nuovo. Importo di spesa 40mila euro.
All'Istituto Salvi, reparti Giardino 1 e 5, idem, per un importo di 12mila euro.
In vista del prossimo trasferimento degli ospiti dalla residenza di proprietà dell'AUlss n. 6 di Vicenza " Albero d'Argento" di S. Felice e Fortunato agli ex reparti Tulipani 1 e 4 del Salvi, i cui ospiti sono stati trasferiti al nuovo Centro Servizi Monte Crocetta in via Biron di Sopra recentemente attivato, si sono conclusi i lavori di tinteggiatura delle camere e di tutti gli ambienti comuni per un importo di spesa di 15mila euro.
Alla Residenza Ottavio Trento di contrà San Pietro i lavori di tinteggiatura hanno riguardato i reparti 5 e 6 , oltre agli spazi comuni tra i vari reparti e le scale, per un importo di spesa di 23mila euro.
A giorni inizieranno i lavori nei reparti 3 e 4 del Trento , per una spesa di 20mila euro.
Totale complessivo di spesa finora programmato risulta di 110.000 euro.


Intervento su impianto di movimentazione delle campane della chiesa del Proti.

Lavori campane chiesa ProtiDopo 32 anni di funzionamento si è rotto, all'inizio anno, l'impianto di movimentazione delle campane della chiesa della Residenza Proti-Vajenti-Malacarne in centro storico, che ospiti una cinquantina di alloggi per anziani della città e da quei giorni le campane sono mute.

A seguito delle numerose richieste di intervento per la riparazione dell'impianto pervenute, oltreché dal sacerdote del Proti dagli ospiti e famigliari e cittadini, il CdA ha deciso di deliberare - grazie anche al ricavato da alienazioni di alcuni beni immobiliari che non fruttavano reddito per l'Ente ma che anzi costituivano solo un costo ed erano soggetti a crescente degrado in centro storico- un intervento di revisione completa dell'impianto con sostituzione ed ammodernamento delle parti meccaniche e dell'impiantistica elettrica . Si è dovuto provvedere, inoltre, al montaggio di una impalcatura di accesso al tetto. I lavori, eseguiti dalla ditta Fagan Campane snc di Vicenza, la stessa che aveva realizzato l'impianto nel 1970, sono stati determinati dal dirigente tecnico amministrativo e responsabile del patrimonio dr. M. Pinto, per un importo di spesa di 6.146,80 euro, iva compresa.

Tutte le fatture verranno pubblicate sul sito dell'Ente.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network