Quotidiano |

A Noventa Vicentina scatta un progetto tra generazioni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Marzo 2013 alle 15:45 | non commentabile

ArticleImage

Casa di riposo "Ca' Arnaldi" e asilo nido comunale "Do Re Mi" Noventa Vic.  -  Ha preso il via questa mattina, con il primo appuntamento, il progetto di incontro fra generazioni che coinvolge gli anziani della casa di riposo “Ca’ Arnaldi” e i bambini dell’asilo nido comunale “DO RE MI” di Noventa Vicentina: il Servizio Educatori di Ca’ Arnaldi, già da alcuni mesi, ha avviato con gli ospiti un’attività specifica basata sul ricordo e racconto di alcune favole tra le più conosciute dai bambini di oggi e di ieri, in vista di una serie di incontri con i piccoli che frequentano l’ultimo anno dell’asilo nido, che si trova a pochi passi dalla struttura.

Le maestre e i bimbi del nido hanno accolto i “nonni” nella saletta dedicata alle fiabe, pronti ad ascoltare la favola di Cappuccetto Rosso, raccontata da Lina, arzilla 93enne che ha saputo attirare l’attenzione dei piccoli, soffermandosi  per spiegare e puntualizzare le parti salienti.

È seguito il momento della merenda in compagnia e tante filastrocche e canti che i piccoli hanno voluto regalare alle signore, per rallegrarle e far conoscere quanto di bello imparano al nido.

La mattinata è passata velocemente e la momento dei saluti nonni e bimbi si sono dati appuntamento al mese prossimo  per un altro incontro di condivisione!

Leggi tutti gli articoli su: Noventa Vicentina, Ca' Arnaldi, Do Re Mi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network