A Nove un convegno sulla sicurezza stradale
Venerdi 7 Dicembre 2012 alle 15:48 | 0 commenti
Comune di Nove - L'obiettivo della giornata di studio e aggiornamento professionale, in programma il 14 dicembre nella sala polivalente del Comune in piazza De Fabris, è quello di fornire conoscenze idee e soluzioni mirate alla creazione di una rinnovata sensibilità verso la tematica della sicurezza stradale. Attraverso un confronto tra relatori e partecipanti si vorrebbe approfondire questo importante settore della circolazione stradale e della legislazione sulla cantieristica.
Questa assise ha l'ambizione di riunire attorno allo stesso tavolo Amministratori locali, Tecnici degli enti periferici, Polizia Locale, Imprenditori del settore e Progettisti.
Lo scopo primario è quello di discutere assieme le offerte degli strumenti moderni e pratici per aumentare il livello di sicurezza delle strade e delle persone che a vario titolo lavorano in questi cantieri.
Affrontare correttamente le problematiche della cantieristica
stradale può contribuire efficacemente a ridurre i fattori di rischio e di conseguenza le probabilità che possano accadere incidenti stradali e/o infortuni sul lavoro
Programma:
Ore 09.00 Apertura dei lavori
Manuele Bozzetto
Sindaco di Nove
Giuseppe Proietti Libianchi
Presidente E.L. I.P.A. Schio
Francesco Mazziotta
Sicurezza Stradale e segnaletica: cantiere stradale, norme tecniche di riferimento sui cantieri stradali e segnalazione dei cantieri temporanei e mobili
Girolamo Simonato
Normativa sulle opere, depositi e cantieri stradali, sotto l'aspetto del C.d.S.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.