Opinioni | Categorie: Immigrazione

"A mezzanotte va,la ronda del piacere ..."

Di Giuliano Corà Venerdi 20 Agosto 2010 alle 10:11 | 0 commenti

ArticleImage

Beh, si sa: non tutti possono essere immarcescibili difensori della purezza padana, come l'Assessore leghista alla Sicurezza di Arzignano (VI) che ha scatenato le sue truppe contro i kebab, o il Sindaco leghista di Montecchio M. (VI) che vuole togliere la cittadinanza agli immigrati che fanno le puzze. Così, un altro Assessore alla Sicurezza, quello di Barbarano (VI), leghista anche lui (ora sospeso in va cautelare, n.d.r.) ma evidentemente più furbo degli altri, deve essersi detto:

‘Va bene: gli immigrati saranno anche la peste della Padania, Gentilini avrà anche detto di sparargli come ai lievori, a Poleo propongono di bruciarli negli inceneritori ... però, intanto che ci sono, perché non ci ingegnamo a guadagnarci su un po' di soldini esentasse?'
Detto fatto. Sembra infatti (sembra, eh? Perché lo sapete: ognuno è innocente fino al giudizio ...) che Alessandro Costa (nella foto de Il Secolo XIX, n.d.r.), Assessore alla Sicurezza di Barbarano (e un lungo e virile passato in varie divise: Guardaboschi, Polizia Provinciale, Polizia Comunale di Caltrano, attualmente Vigile Urbano a Noventa. Insomma: quel che si dice una persona affidabile), Segretario della locale sezione della Lega Nord e Consigliere Comunale, si sia messo in piedi un giretto niente male di prostituzione on line, con tanto di siti all'estero, prestanome per coprire le porcherie eccetera. Pare (pare, eh? ...) che il Costa procacciasse le prostitute (una volta non si diceva magnaccia?), le mettesse in contatto coi clienti (una volta non si diceva ruffiano?) e proponesse pure per gli annunci tariffe davvero convenienti rispetto alla concorrenza: un vero e proprio genio per gli affari. Naturalmente il Costa, ben addestrato da quelli più in alto di lui, ha subito protestato: ‘Sono stato frainteso: le foto nel mio computer sono dovute alla mia passione per il nudo artistico', ma i Carabinieri, ottusamente, si rifiutano di credergli. Bisognerà proprio aspettare il giudizio. Magari allora sapremo anche se quelli che il GdV del 19/8/10 chiama pudicamente "sex toys" (vulgo: c***i di gomma) e che sono stati trovati nella sua Porsche Cayenne (se lo sapevo che rendeva così bene andavo anch'io a fare il vigile) sono materiale sequestrato durante la sua attività di responsabile della sicurezza o attrezzi del mestiere.
Un vero peccato, comunque, non solo per il Costa, ovviamente, ma anche per Roberto Boaria, Sindaco (leghista) di Barbarano, il quale, proprio pochi giorni prima (GdV del 15/7/10), aveva ipotizzato l'istituzione delle mitiche ronde padane per risolvere il problema della sicurezza. Bisogna dire che sarebbe stato esilarante vedere, la sera, il Costa togliersi pirandellianamente il cappello del lenone per indossare quello del rondista: ma nel paese del Papi ne abbiamo viste di peggio.
A proposito di ronde, forse non tutti sanno che la primavera scorsa in una città della Padania (?) si è aperta una Scuola per Ronde. All'inaugurazione erano presenti il Questore e il Prefetto, un Colonnello della Guardia di Finanza, un Colonnello della Guardia Forestale e il Comandante della locale Stazione di Carabinieri.
Premesso che di sicuro io non ci manderei mai mia figlia - piuttosto la mando ad una scuola di addestramento per pastori tedeschi, così almeno impara a comportarsi bene a tavola - devo confessare che sono stato molto curioso di sapere come verrà strutturata e quali saranno i suoi contenuti didattici. Da un amico che è riuscito ad infiltrarsi nello staff (quando è entrato ha detto: "Scusate se ho arrivato tardi", e l'hanno subito preso per il figlio di Bossi) sono riuscito ad avere il programma dei Seminari del primo anno di corso. Leggetelo attentamente, e se vi pare di possedere qualcuna di queste competenze e siete disoccupati, con l'aria che tira potrebbe essere un'occasione niente male.

Dal Nodo Gordiano al nodo scorsoio: usi della corda attraverso i secoli.
Miele, pece o catrame? Proprietà organolettiche e resa pratica delle più comuni sostanze utili all'impiumatura.
Il linciaggio in breve, dall'inseguimento coi cani alle croci di fuoco.
Studi sull'isocronia del pendolo applicata ai corpi appesi.
Arredo urbano e differenze razziali: come armonizzare il colore della pelle dell'appeso col fogliame dell'albero.
La caccia all'immigrato: tecniche. a) l'immigrato ‘al naturale'; b) l'immigrato travestito da lepre (Relatore: Prof. Giancarlo Gentilini).
Il rogo nella storia d'Europa.
Il palo nella tradizione popolare, dall'Albero del Maggio al pilone della luce al segnale stradale: funzionalità ed usi.
Nozioni elementari di linguistica razziale: i richiami. Da ‘negro di merda' a ‘sporco rumeno'.
La Costituzione Italiana: nuove prospettive. Da manuale di barzellette a carta da imballaggio per formaggi e salumi.

"Rondaaa/su rondaaa ..."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network