A Gitando.all il premio del Quirinale
Martedi 2 Marzo 2010 alle 13:00 | 0 commenti
Fiera di VicenzaÂ
PREMIO DI RAPPRESENTANZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO A "GITANDO.ALL"
Il riconoscimento ufficiale per la seconda edizione del Salone Nazionale del Turismo Accessibile in Fiera a Vicenza dal 25 al 28 marzo 2010
L'edizione 2010 di "Gitando.all" si fregia del sigillo della Presidenza della Repubblica. Il Presidente Giorgio Napolitano ha concesso il Premio di Rappresentanza al secondo Salone nazionale del Turismo Accessibile ideato e realizzato da Fiera di Vicenza, in collaborazione con l'Associazione Village for All, network europeo no profit di camping e villaggi turistici accessibili a tutti.
Un prestigioso riconoscimento che premia la particolare sensibilità degli ideatori e degli organizzatori del Salone, unico nel suo genere in Italia, verso i cittadini disabili o con mobilità ridotta, con un'attenzione particolare alle loro "speciali" esigenze di vita nell'ottica dell'accessibilità .
Il Premio di Rappresentanza è infatti un riconoscimento formale di natura protocollare con il quale, al pari di altre forme di adesione, viene manifestato il consenso del Capo dello Stato alle finalità perseguite da iniziative ritenute particolarmente meritevoli.
L'edizione 2010 di "Gitando.all", in Fiera a Vicenza dal 25 al 28 marzo nell'ambito di "Gitando" lil Salone del Turismo e del Tempo Libero, dopo il successo del 2009 che ha registrato numeri sorprendenti in soli quattro giorni - trentamila visitatori, 160 atleti, 5 trofei, 5 olimpionici ospiti e due convegni - si preannuncia ancora più ricca della precedente.
Al Salone vicentino "Gitando.all" accanto alle proposte e agli itinerari per i disabili, in programma un articolato calendario di attività per promuovere una rinnovata "cultura dell'accessibilità ": convegni di approfondimento, tornei ed esibizioni sportive, balli, percorsi ad ostacoli, ed una coinvolgente attività di animazione per i più piccoli per trasmettere le nozioni basilari in termini di sicurezza e prevenzione attraverso il gioco e il divertimento.
Per informazioni visitare il sito www.gitando.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.