VicenzaPiùComunica |

A Forte dei Marmi si assegna la Coppa Cers: la sognano i padroni di casa e il Breganze

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Aprile 2014 alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Hockey Pista - Sabato e domenica arriva all'epilogo la coppa Cers, la prima delle due competizioni europee maschili ad eleggere il proprio campione. La Final Four è in programma in un Palaforte tirato a lucido per l'occasione e pronto ad essere preso d'assalto dai tifosi rossoblù. L'hockey italiano ripone molte aspettative su questa finale; sono infatti due le squadre italiane impegnate: oltre ai padroni di casa dell'Alimac Forte dei Marmi c'è anche il Faizanè Lanaro Breganze di Gaetano Marozin. Le altre due squadre qualificate per la finale sono le spagnole Noia e Igualada.

Domani, sabato 5 aprile, sono in programma le semifinali. Si inizia alle 17.30 con la prima sfida incrociata Italia-Spagna che vede opposte il Breganze e l'Igualada. Alle 20 sarà la volta dei padroni di casa del Forte dei Marmi che affronteranno il Noia. La finale tra le due squadre vincenti è in programma alle 19.30 di domenica 6 aprile.
Tutte le partite della Final Four di Forte dei Marmi saranno trasmesse in diretta streaming su Cerh TV (www.cerh.eu). Per quanto riguarda Rai Sport, invece, la semifinale tra Forte dei Marmi e Noia andrà in onda in differita su Rai Sport 2 a partire dalle 22.30, mentre quella tra Breganze e Igualada sarà trasmessa immediatamente dopo, a mezzanotte circa. Rigorosamente in diretta, invece, la finalissima di domenica sera.

Quello tra Breganze e Igualada è il primo confronto diretto tra due squadre che non si sono mai affrontate prima. La formazione spagnola è una squadra abbastanza indecifrabile: de cima in campionato, reduce da tre KO consecutivi, è però l'unica ad avere battuto il Barcellona in questa stagione nella OK Liga. Ha già eliminato il Prato dalla coppa Cers nel corso di questa stagione e, per palmares, è nettamente la squadra più blasonata di questa final four: nella bacheca dei catalani ci sono 6 Coppe dei Campioni, 3 Supercoppe europe, ma nessuna coppa Cers. Il bomber di coppa è Antoni Baliu (14 reti in 6 partite), mentre in OK Liga il capocannoniere della squadra è Oriol Vives (21 reti in 23 partite), seguito da Sergi Pla (16 reti in 21 partite).

Forte dei Marmi e Noia sono al terzo confronto diretto in coppa Cers: in entrambi i precedenti si sono imposti gli spagnoli e i versiliesi vogliono assolutamente invertire la tendenza. Il Noia è la sesta forza del campionato spagnolo e ha una lunga tradizione nelle competizioni europee dove ha vinto praticamente tutto: una coppa campioni, una coppa cer s, una coppa delle coppe e una supercoppa. L'uomo più pericoloso dei catalani è sanza dubbio Eloi Mtjans, a segno 10 volte in campionato e 21 in coppa. Per arrivare in finale, anche il Noia ha dovuto eliminare una squadra italiana: è successo proprio nell'ultimo turno ai danni del Bassano

SEMIFINALI (sabato 5 aprile)
ore 17.30 - diretta web su www.cerh.eu, differita TV su Rai Sport 2 da mezzanotte circa
Faizanè Lanaro Breganze - Monbus Igualada (arbitri: Torres e Rainha (Por))
ore 20.00 - diretta web su www.cerh.eu, differita TV su Rai Sport 2 ore 22.30
Alimac Forte dei Marmi - Noia Freixenet (arbitri: Eggiman (Svi) e Bleuzen (Fra))

FINALE (domenica 6 aprile)
ore 19.30 - diretta web su www.cerh.eu, diretta TV su Rai Sport 2
Vincente semifinale 1 - vincente semifinale 2 (arbitri: Peixoto e Pinto (Por))

Leggi tutti gli articoli su: Coppa Cers, hockey breganze

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network