A Creazzo la seconda giornata di "Generando vita"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Marzo 2013 alle 17:07 | non commentabile

ArticleImage

Quarto Forum Internazionale Biodanza sociale e clinica  -  Prosegue al Vergilius Hotel di Creazzo (VI) il quarto Forum internazionale di Biodanza sociale e clinica “Generando vita”. Anche domani una giornata ricca di appuntamenti: nella sala Maya/Elettra alle 9 conferenza su “Le Scuole di Biodanza come promotori di Biodanza clinica e sociale” con Claudia Altamirano, alle 10 “Biodanza nelle aziende sanitarie” a cura di Angelo Palfrader, seguirà alle 11 una vivencia su “L’affettività, valore aggiunto per i professionisti sanitari e sociali”.

La Sala Patio ospiterà alle 9 il laboratorio “Crescere insieme. Brainstorming e interscambio sulla progettualità e diffusione della Biodanza sociale e clinica”. Un appuntamento coordinato Fina Poveda e aperto agli operatori di Biodanza sistema Rolando Toro. Per chi volesse partecipare è necessario prenotarsi in segreteria. Alle 10 con Pilar De la Cueva Barrao, si parlerà di “Biodanza e salute: dalla nascita biocentrica all’età della saggezza”, seguirà alle 11 la vivencia “Danzando i cicli della vita in salute e saggezza”.

Nella Sala Atlante, invece, alle 9 è in programma la conferenza con Nadia Costa su “Biodanza per la terza e quarta età. Ogni età ha i suoi incantesimi”. Alle 10 “Saper cogliere il bello nell’altro. Le meraviglie in Biodanza. Progettualità in ambito penale”: conferenza coordinata da Roberta Rosa, Antonia Triani e Carla Abbruzzese. Seguirà alle 11 la vivencia coordinata da Luis Otavio Pimentel dal “L’affettività, principio di trasformazione sociale”.

Dopo la pausa pranzo le attività riprenderanno alle 14.30 con la vivencia su “Corporeità e voce: quello che la bocca tace, il corpo sente” a cura di Augusto Madalena. Cecilia Vera, invece, alle 16 parlerà di “Terapia dell’amore per pazienti oncologici. Effetti terapeutici di biodanza”. Seguirà alle 17 la vivencia dal titolo: “Passione, amore e trascendenza”. Per concludere, alle 18 si svolgerà la vivencia plenaria di Biodanza sociale e clinica “Generando vita” coordinata da Giovanna Benatti, direttore del Forum. Vedrà la partecipazione dei gruppi di Biodanza clinica e sociale provenienti dal Veneto e da altre regioni italiane.

Infine nella Sala Alcyone, alle 9 Tiziana Coda Zabet coordinerà la conferenza “Verso una cultura e una scuola biocentrica”. Alle 10 “Il potere della musica nel processo della salute” con Nadia Costa Robin, seguirà alle 11 la vivencia “L’armonia della musica e l’armonia dell’amore nel movimento integrato della vita”. Dopo la pausa pranzo, i lavori riprenderanno alle 14.30 con la vivencia a cura di Tiziana Coda-Zabet “Creando insieme una cultura per il fiorire dell’essere umano e del pianeta”. Seguirà alle 16 la conferenza spettacolo, con Leonardo

Spina “Il paradigma della valle di lacrime”. La giornata si concluderà alle 17 con il laboratorio, coordinato dalla stesso Spina, su “Comicità e salute”.

«Anche quest’anno un parterre di ospiti d’eccezione – conferma Giovanna Benatti – per una manifestazione che si conferma un appuntamento fondamentale per operatori e non. Un’iniziativa per discutere, confrontarsi e analizzare il mondo della biodanza, nelle sue diverse declinazioni».

Leggi tutti gli articoli su: Biodanza, Creazzo, Generando vita





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network